Canon 350D e iMac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
naked
Approdato su Mac Peer
Canon 350D e iMac

Post by naked »

Ciao,

sono un felice possessore di un imac da 20" e una canon 350D ma ho un piccolo problema: quando collego la fotocamera al pc tramite usb questa non viene rilevata dal mac (non appare l'iconcina).

è possibile farla apparire oppure per vederla devo per forza aprire iphoto oppure acquisizione?

grazie.
avrobay
Re: Canon 350D e iMac

Post by avrobay »

naked wrote:è possibile farla apparire oppure per vederla devo per forza aprire iphoto oppure acquisizione?
Che io sappia: no. Attraverso Acquisizione immagine puoi decidere quale applicazione usare automaticamente alla connessione.
Devi probabilmente usare un media reader per montare il volume sulla scrivania.
naked
Approdato su Mac Peer

Post by naked »

avrobay wrote: Devi probabilmente usare un media reader per montare il volume sulla scrivania.
cosa è un media reader, o meglio quale mi consigli?
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

naked wrote:Ciao,

sono un felice possessore di un imac da 20" e una canon 350D ma ho un piccolo problema: quando collego la fotocamera al pc tramite usb questa non viene rilevata dal mac (non appare l'iconcina).

è possibile farla apparire oppure per vederla devo per forza aprire iphoto oppure acquisizione?

grazie.
ciao naked, se non ho capito male, che io sappia puoi gestire le immagini della 350D solo con iPhoto. Non vedi l'icona sul desktop perchè non è riconosciuto come HD esterno. Ma se con iPhoto la vedi e puoi gestire l'iportazione delle foto non vedo ulteriori vantaggi. IMHO :D
avrobay

Post by avrobay »

Fede wrote:Ma se con iPhoto la vedi e puoi gestire l'iportazione delle foto non vedo ulteriori vantaggi. IMHO :D
E aggiungo che anche la stessa Acquisizione Immagine non è male affatto :)

Image
naked
Approdato su Mac Peer

Post by naked »

avrobay wrote:
Fede wrote:Ma se con iPhoto la vedi e puoi gestire l'iportazione delle foto non vedo ulteriori vantaggi. IMHO :D
E aggiungo che anche la stessa Acquisizione Immagine non è male affatto :)

Image
pienamente d'accordo solo che io ho la necessità che lo veda come una unità disco perchè devo usare un software per recuperare dati dalla flash e deve necessariamente vederlo come se fosse un drive.
avrobay

Post by avrobay »

naked wrote: cosa è un media reader, o meglio quale mi consigli?
Per esempio questo è in vendita sull'Apple Store (ma ce ne sono di meno costosi)

Image

Post Reply