avvio mac
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer
Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?erma_kos wrote:ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…
H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
in realta quella partizione nn la ho mai utilizzata; pensavo di istallare windows ma alla fine ho desistito cosi ho eliminato la partizione; nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.Hartz wrote:Tu per caso avviavi da lì? Avevi su quella partizione una cartella sistema?erma_kos wrote:ok grazie ragazzi proverò ma mi sorge un dubbio: il punto interrogativo appare da quando ho eliminato una partizione del disco quindi è possibile che non sia stata eliminata completamente?
È possibile che tu avessi impostato il Mac in modo da avviarsi da una cartella sistema situata proprio in quella partizione che hai eliminato: ora il Mac la cerca all'avvio, non la trova, mette fuori il punto di domanda e poi passa oltre…
H
A parte la questione della partizione, non mi è chiaro se hai seguito il suggerimento di Maina, ribadito da Photostudio, di controllare in Preferenze di Sistema/Disco di Avvio se è selezionata la cartella con il nome del Sistema che monti attualmente.erma_kos wrote:nn so proprio cosa posso essere e come fare a risolverlo.

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Erma_kos... puoi rispondere ad Hartz?
Che senso ha aprire topic e non leggere le risposte? O, peggio, leggere e non informare chi ha offerto il suo aiuto?
Che senso ha aprire topic e non leggere le risposte? O, peggio, leggere e non informare chi ha offerto il suo aiuto?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
erma_kos wrote:ragazzi scusate per il ritardo nella risposta ma mi è stato impossibile accedere. Grazie mille, ho risolto il problema con le vostre dritte... a presto
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci