problemi di copia ed incolla con word

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kokopelli
Approdato su Mac Peer
problemi di copia ed incolla con word

Post by kokopelli »

salve ragazzi, premetto ho un powerbook 15 pollici, 1 Gb di ram, 1.5 Mhz di processore, 100 Gb di HD, ho formattato e poi reinstallato tutto da poco!! Ho installato office per mac, ma ho un problema!!! in pratica se faccio copia da una pagina, sia web o di word o altro, e poi incolla sul foglio di word, mi si incollano solo i testi e mai le imamgini!!! Ho provato e riprovato...non so più che pesci pigliare....help me?

grazie mille!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Confesso di usare (per fortuna) molto poco Word, ma ho appena provato e fa la stessa cosa anche a me. Il Drag&drop funziona, ma non se "copio e incollo" in quela caso anche a me non copia le immagini!. Vediamo se qualcuno ci aiuta.

Intanto, ti do il mio BENVENUTO su Mac Peer :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
kokopelli
Approdato su Mac Peer

Post by kokopelli »

grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

kokopelli wrote:grazie!! per drag e drop intendi selezionare tutto e trascnare sul foglio?
si esattamente, ma mi riferisco solo alle immagini e non all'intera impaginazione, insomma, non risolve molto in effetti...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay

Post by avrobay »

Bevenuto in Mac Peer! Anch'io non uso mai Word e lo conosco a malapena. Per esempio con Textedit si incollano testo e immagini come tu ti aspetti ;)
Spero che vi sia una funzione nascosta di Word che io giustamente ignoro...
In attesa di altri suggerimenti, io proverei a fare l'operazione in Word in due passaggi: con "incolla speciale" per il testo e poi con le immagini (copia dal documento di partenza e poi in word > incolla speciale > immagine)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
kokopelli
Approdato su Mac Peer

Post by kokopelli »

ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!
avrobay

Post by avrobay »

kokopelli wrote:ho provato pure con text edit, ma nulla!! solo testo!!
Vai nelle preferenze di TextEdit:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Ho provato anch'io proprio adesso e devo riconfermare parola per parola quanto scritto da Maina: il copia e incolla funziona solo con il testo.
Per le immagini bisogna selezionarle una a una e trascinarle nel nuovo documento di Word.
Certo che se si deve fare questo lavoro su 200 pagine… :pauuura:

H
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
kanal70
Approdato su Mac Peer

Post by kanal70 »

ho dato un occhiatina in giro e ho scoperto che fino a qualche versione fa (office 2000?) il copia incolla funzionava....te pareva...una cosa che funzionava l'hanno subito dismessa :lol: :lol: :lol:

il copia incolla oltre che con textedit funziona anche con pages,però ho notato una differenza

con textedit si mantengono anche i link nascosti sotto l'immagine, con pages no

dal canto suo pages permette la manipolazione dell'immagine cosa che non è possibile con textedit
kokopelli
Approdato su Mac Peer

Post by kokopelli »

a me continua a non funzionare..

Post Reply