idvd e audio non sincronizzato, forse disco fisso guasto
Senti, se davvero audio e video sono in sincrono nella timeline di iMovie... allora proviamo con il seguente esperimento.ugorlc wrote:Pessime notizie. Il filmato esportato in massima qualità non è sincronizzato, esattamente come l'mpeg2 fatto da idvd. Altri consigli????
Grazie
Taglia il filmato in più punti* (senza spostare niente) e poi esporta in Dv come filmato unico.
* Composizione > dividi clip video in questo punto
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
E invece questo potrebbe essere un vantaggio: potresti individuare quale specifico filmato è problematico, no?ugorlc wrote:Sono proprio sfortunato! Il filmato è già diviso in una ventina di clip, e naturalmente l'esportazione l'ho fatta come filmato unico
Dubito che sia questione di CPU.ugorlc wrote:Potrbbe essere colpa di alcuni widget particolarmente pesanti che occupano troppa potenza di calcolo e ram? Lo ipotizzo visto che la dashboard ha sempre il triangolino sotto che indica i programmi aperti. Oppure quando la chiudo è effettivamente chiusa?
Dashboard: dipende dal tipo di Widget. In ogni caso puoi verificare quale widget consuma e quanto aprendo Monitoraggio attività (Applicazioni > Utility)
Allora scegli una tattica diversa. Esporta segmenti più brevi (20 minuti ciscuno) e poi li porti in iDvd separati facendoli corrispondere ad altrettanti capitoli del DVD.ugorlc wrote:Il problema non riguarda alcuni filmati in particolare, ma comincia a manifestarsi dopo circa 20 minuti su 2 ore circa di filmato e man mano aumenta in maniera sempre più vistosa
Cerco di darti una mano, ma francamente non capisco perché iMovie ti stia facendo questo scherzo. Aspetta anche altri suggerimenti.
Sì, però due ore sono troppe per iDvd e quindi non sarebbe sbagliato pensare fin da subito a due DVD. Esportando in due parti da un'ora ciascuna il problema sync si ripresenta? Forse no. E' un modo per aggirare l'ostacolo ma tutto sommato non è così malvagio. Meglio due DVD da un'ora in sincrono che uno solo ma out of syncugorlc wrote:ci ho già provato ed,effettivamente, in questo modo non da il problema che ho descritto. Solo che - volendo arrivare ad un filmato unico diviso in scene - vien fuori il problema che ho descritto.