idvd e audio non sincronizzato, forse disco fisso guasto

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Pessime notizie. Il filmato esportato in massima qualità non è sincronizzato, esattamente come l'mpeg2 fatto da idvd. Altri consigli????
Grazie
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Pessime notizie. Il filmato esportato in massima qualità non è sincronizzato, esattamente come l'mpeg2 fatto da idvd. Altri consigli????
Grazie
Senti, se davvero audio e video sono in sincrono nella timeline di iMovie... allora proviamo con il seguente esperimento.
Taglia il filmato in più punti* (senza spostare niente) e poi esporta in Dv come filmato unico.

* Composizione > dividi clip video in questo punto
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Sono proprio sfortunato! Il filmato è già diviso in una ventina di clip, e naturalmente l'esportazione l'ho fatta come filmato unico
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Sono proprio sfortunato! Il filmato è già diviso in una ventina di clip, e naturalmente l'esportazione l'ho fatta come filmato unico
E invece questo potrebbe essere un vantaggio: potresti individuare quale specifico filmato è problematico, no?
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Potrbbe essere colpa di alcuni widget particolarmente pesanti che occupano troppa potenza di calcolo e ram? Lo ipotizzo visto che la dashboard ha sempre il triangolino sotto che indica i programmi aperti. Oppure quando la chiudo è effettivamente chiusa?
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Il problema non riguarda alcuni filmati in particolare, ma comincia a manifestarsi dopo circa 20 minuti su 2 ore circa di filmato e man mano aumenta in maniera sempre più vistosa
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Potrbbe essere colpa di alcuni widget particolarmente pesanti che occupano troppa potenza di calcolo e ram? Lo ipotizzo visto che la dashboard ha sempre il triangolino sotto che indica i programmi aperti. Oppure quando la chiudo è effettivamente chiusa?
Dubito che sia questione di CPU.
Dashboard: dipende dal tipo di Widget. In ogni caso puoi verificare quale widget consuma e quanto aprendo Monitoraggio attività (Applicazioni > Utility)
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Il problema non riguarda alcuni filmati in particolare, ma comincia a manifestarsi dopo circa 20 minuti su 2 ore circa di filmato e man mano aumenta in maniera sempre più vistosa
Allora scegli una tattica diversa. Esporta segmenti più brevi (20 minuti ciscuno) e poi li porti in iDvd separati facendoli corrispondere ad altrettanti capitoli del DVD.

Cerco di darti una mano, ma francamente non capisco perché iMovie ti stia facendo questo scherzo. Aspetta anche altri suggerimenti. ;)
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

ci ho già provato ed,effettivamente, in questo modo non da il problema che ho descritto. Solo che - volendo arrivare ad un filmato unico diviso in scene - vien fuori il problema che ho descritto.
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:ci ho già provato ed,effettivamente, in questo modo non da il problema che ho descritto. Solo che - volendo arrivare ad un filmato unico diviso in scene - vien fuori il problema che ho descritto.
Sì, però due ore sono troppe per iDvd e quindi non sarebbe sbagliato pensare fin da subito a due DVD. Esportando in due parti da un'ora ciascuna il problema sync si ripresenta? Forse no. E' un modo per aggirare l'ostacolo ma tutto sommato non è così malvagio. Meglio due DVD da un'ora in sincrono che uno solo ma out of sync ;)

Post Reply