visualizzare a schermo pieno i DVD
-
Ian Malcom
visualizzare a schermo pieno i DVD
Ciao a tutti!!!
voorrei capire come mai la visualizzazione dei dvd non è mai a tutto schermo... c'è un modo per cambiare questa opzione?(iMac G5 intel)
Re: visualizzare a schermo pieno i DVD
Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).Ian Malcom wrote:c'è un modo per cambiare questa opzione?
Ciao.
-
Ian Malcom
sbrifilf wrote:Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).Ian Malcom wrote:c'è un modo per cambiare questa opzione?
Ciao.
ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore; oppure destro e sinistro?Ian Malcom wrote:ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
In ogni caso, prova dal menu "Finestra", ad aprire il controllo "Zoom video" e "gioca" con le impostazioni.
Ciao
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
-
Ian Malcom
sbrifilf wrote:Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore]Ian Malcom wrote:ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif!
Prego! Credo comunque che Mel non abbia tutti i torti, sarebbe interessante provare (senza zoom) con altri DVD.Ian Malcom wrote:Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif!![]()
Alla fine, l'importante è risolvere, ciao!
Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope
Mitico! Grazie per l'informazione!gnombyX wrote:Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer