visualizzare a schermo pieno i DVD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ian Malcom
visualizzare a schermo pieno i DVD

Post by Ian Malcom »

Ciao a tutti!!! :) voorrei capire come mai la visualizzazione dei dvd non è mai a tutto schermo... c'è un modo per cambiare questa opzione?(iMac G5 intel)
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: visualizzare a schermo pieno i DVD

Post by sbrifilf »

Ian Malcom wrote:c'è un modo per cambiare questa opzione?
Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).

Ciao.
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

sbrifilf wrote:
Ian Malcom wrote:c'è un modo per cambiare questa opzione?
Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).

Ciao.

ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Ian Malcom wrote:ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore; oppure destro e sinistro?
In ogni caso, prova dal menu "Finestra", ad aprire il controllo "Zoom video" e "gioca" con le impostazioni.

Ciao
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Potrebbe anche essere determinato dal formato del dvd IMHO :roll:
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

sbrifilf wrote:
Ian Malcom wrote:ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore]

Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif! :)
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Ian Malcom wrote:Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif! :)
Prego! Credo comunque che Mel non abbia tutti i torti, sarebbe interessante provare (senza zoom) con altri DVD.

Alla fine, l'importante è risolvere, ciao!
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope
sbrifilf

Post by sbrifilf »

gnombyX wrote:Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope
Mitico! Grazie per l'informazione!
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Mi sembrava si di aver detto qulacosa del genre:grazie Panda :D

Post Reply