Aiuto! L'iBook si blocca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

se non è un problema grave, non mi costa niente riavviarlo ogni volta che si blocca, però io ho paura che con il tempo si possa danneggiare...e poi dato che è ancora i garanzia, vorrei capire se posso fare qualcosa...considerate che in assistenza mi hanno montato male il lettore e me lo stavano rompendo, quindi ci voglio andare,se è possibile, con delle prove del problema e farmi cambiare solo il pezzo...
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

se non sbaglio ho 9,03 GB liberi e 65,38 GB utilizzati..
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Il kernel è un problema e come tale deve essere risolto, figuramoci poi se si tratta di una macchina in garanzia.
Altra domanda: hai oer caso installati antivirus? (vedi norton)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

no,niente antivirus...
sergiomac

Post by sergiomac »

cignoc2001 wrote:se non è un problema grave, non mi costa niente riavviarlo ogni volta che si blocca, però io ho paura che con il tempo si possa danneggiare...e poi dato che è ancora i garanzia, vorrei capire se posso fare qualcosa...considerate che in assistenza mi hanno montato male il lettore e me lo stavano rompendo, quindi ci voglio andare,se è possibile, con delle prove del problema e farmi cambiare solo il pezzo...
Innanzitutto :benvenuta: ..Scusa in assistenza hanno il dovere loro di verificare il problema , lo devi pretendere e che diamine. Mica tutti possono essere all'altezza di aprire smontare banchi Ram ed altro...Boh veramente non capisco..Loro ( come detto ) hanno il dovere di farlo; tu lo hai comprato da un rivenditore autorizzato vero ?..Dai retta fatti sentire , anche perchè se il precedente che hai descritto è quello...Siamo messi bene....
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

ma che...ho chiamato pure il servizio clienti apple (dopo quasi 2 settimane), pagando enormi cifre e non mi hanno aiutata per niente, e poi secondo te io ho il coraggio di portare il mio mac di nuovo in assistenza, per farmelo distruggere definitivamente??se non ci vado io con il problemae con le prove, loro mi dicono che non c'è niente...figurati che gli ho dovuto portare le foto del mac bloccato perchè per loro mi hanno detto che era perfetto, e mi hanno mandato dicendomi che il problema potesse essere amsn e altri programmi vari... ma è assurdo tutti lo usano e solo a me dovrebbe darmi problemi...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Se in assistenza hanno eseguito i loro test (più precisi di quelli che possiamo realizzare noi) allora non è escluso che la cosa possa dipendere da un'applicazione. Hai provato a fare delle prove?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
eziardo

Post by eziardo »

Da quello che ho letto fino qui, al tuo posto farei subito due cose:
1) ripara permessi e ripara disco dopo averlo avviato da DVD
2) liberare un pò di spazio su HD, specialmente se masterizzi, in quanto l'operazione ti può creare dei files temporanei molto grandi.
inoltre cercare di capire se il kernel panic avviene dopo qualche tipo di operazione in particolare, come l'avvio di una certa applicazione, se il problema è quello si dovrebbe poter individuare ... :?
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
sergiomac
..

Post by sergiomac »

:) Ciao cigno...come è andata a finire ? Hai seguito le indicazioni di eziardo..facci sapere :wink:
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

maina wrote:Se in assistenza hanno eseguito i loro test (più precisi di quelli che possiamo realizzare noi) allora non è escluso che la cosa possa dipendere da un'applicazione. Hai provato a fare delle prove?
se per prove intendi se ho fatto i test dell hard disk, sì li ho fatti ma mi dice che è tutto ok!

Post Reply