Aiuto! L'iBook si blocca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cignoc2001
Approdato su Mac Peer
Aiuto! L'iBook si blocca

Post by cignoc2001 »

ragazzi ho un problema al mio ibook, è ancora in garanzia e l assistenza non è stata assolutamente in grado di capire il problema...praticamente mi si blocca spesso e appare questa schermata e devo riavviare il computer...qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo tipo??ho provato a cambiare il modem, perchè ne avevo uno USB della d-link che dava problemi con uno ethernet, ma il problema non si ripresenta spesso come prima, ma si presenta!ho messo le foto, non sono favolose, ma si vede il problema...spero possiate aiutarmi...grazie.ciao!

Image

Image

EDIT: Ho modificato il titolo per renderlo comprensibile.
Mac 4 Life
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

dimenticavo di dirvi che l ho portato in assistenza un sacco di volte e mi hanno cambiato 2 pezzi la scheda logica e l hard disk senza nessun risultato!
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

A occhio direi un kernel panic: hai aggiunto RAM di recente?ti si presenta con qualche periferica collegata?

EDIT:che OS fai girare?quanta RAm hai?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Prima di tutto, BENVENUTO su Mac Peer :)

Quello che ti accade si chiama Kernel Panic e in sostanza, significa che il tuo Mac non riesce ad eseguire un comando. Solitamente dipende dalla RAM difettosa (o guasta), ma può essere causato anche da periferiche esterne o applicazioni. In questi casi si procede ad esclusione e sorprende che l'assistenza non abbia saputo risolvere un problema che di solito ha cause note.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

non ho aggiunto altra ram, la ram è di 512, io ho il tiger e ho fatto aumentare solo la memoria da 40Gb a 80Gb...l unica periferica collegata era il modem USB della d-link,ma parlando con altri ragazzi hanno controllato il panic.log e pensavano fosse questo modem, così ne ho comprato uno ethernet, e devo dire che mi si blocca di meno, prima mi si bloccava casualmente adesso invece mi si blocca solo quando lo accendo dopo 5 minuti, poi lo riavvio ed è tutto ok!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

ok...grazie..ma io vorrei sapere com'è possibile capire se è la ram???o qualsiasi altro problema? se lo porto in assistenza mi dicono che a loro il problema non si presenta!!!sono disperata.... :(
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

hai provato a fare un Apple Hardware Test?

punto 13 della pagina che ti ho segnalato di diagnosi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
cignoc2001
Approdato su Mac Peer

Post by cignoc2001 »

si, ho usato techtool pro4 e ha passato tutti i test!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Altra domanda: il tuo HD è pieno? quanto spazio libero hai lasciato?

Post Reply