Galleria fotografica

Laboratorio Virtuale degli Artisti Telematici - Musica, video, grafica, foto e scritti da condividere. Photo Gallery.
Frejya

Post by Frejya »

cla78 wrote:P.S. domandina....ma non puoi tagliare in basso un pezzetto della foto per far finire la riga nell'angolo? :? ??:
Posso anche farlo,ma taglio il pezzo di prato non illuminato dai raggi...e non mi piace tanto...o forse si???Mah... :? ??:

Image
sergiomac
.......

Post by sergiomac »

Ciao Fre.... :smt039 a parte che a me piacciono tutte e due , però credo abbia ragione Rollei....non sò ma si ha la sensazione che la foto sia più bilanciata , almeno credo....Il prato illuminato ti rimane lo stesso :wink:
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1
pippi

Post by pippi »

Frejya wrote:Posso anche farlo,ma taglio il pezzo di prato non illuminato dai raggi...e non mi piace tanto...o forse si???Mah... :? ??:
Mi aggrego al coro dei rompipalle :)
Rollei ha ragione e userei l'albero per delimitare meglio il campo visivo.
Peccato che la punta sia tagliata... Guarda un po'

Image
bertrandimac

Post by bertrandimac »

Ed ecco che allora arriva il bastiano contrario; va bene la linea di mezzeria nell'angolo, giusta l'osservazione di pippi che sia un peccato che l'albero è tagliato in cima, ma secondo me ha ragione Fre, togliendo il pezzo di verde meno illuminato si perde il contrasto tra la luce diffusa e la zona d'ombra rendendo il tutto meno interessante. :P
pippi

Post by pippi »

bertrandimac wrote:Ed ecco che allora arriva il bastiano contrario]

Po' esse, pero' secondo me lo sguardo va focalizzato sulla linea d'orizzonte, dove i contorni sfocati non consentono di capire (a prima vista) se c'è un paese con un fantomatico campanile appuntito o se sono altri alberi e cespugli. Una specie di spinta in avanti dello sguardo, un tunnel visivo ecco :)

ps: aho! sono solo le nove eh! basta con i funghi!
:wink:
bertrandimac

Post by bertrandimac »

pippi wrote:Po' esse, pero' secondo me lo sguardo va focalizzato sulla linea d'orizzonte, dove i contorni sfocati non consentono di capire (a prima vista) se c'è un paese con un fantomatico campanile appuntito o se sono altri alberi e cespugli. Una specie di spinta in avanti dello sguardo, un tunnel visivo ecco :)

ps: aho! sono solo le nove eh! basta con i funghi!
:wink:
Passo :(

Non ho nemmeno fatto colazione :)
pippi

Post by pippi »

bertrandimac wrote:Passo :(
Non ho nemmeno fatto colazione :)
e passa allora! che ti preparo? Caffè, brioche, succo d'arancia? :smt058
bertrandimac

Post by bertrandimac »

Va bene caffè brioche e poi anche succo d'arancia, basta che non sia uno di quei cocktail con cui ieri hai messo KO il barman. :smt058

Per non andare troppo OT posto un altra foto. Avanti, sparate sul pianista. :)

Image
pippi

Post by pippi »

bertrandimac wrote:Per non andare troppo OT posto un altra foto. Avanti, sparate sul pianista. :)
è molto molto bella Bert! questo fiore è quasi sfacciato nel suo vigore e tu hai colto benissimo (non il fiore neh? )
:)
sergiomac
.......

Post by sergiomac »

:) ..bella Bert......bella , ma è una macro o sbaglio ? ......
L ' abilità di alcuni , è fortuna per gli incapaci....

iMac G5 1,6 GHz-1Gb SDRAM- Mac Osx 10.4.8 .. Cont. Skype sergiomac1

Post Reply