urgentissimo: tutto bloccato

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Eheh,
proprio vero che "uomo avvisato mezzo salvato"

O meglio, della serie "Yasu ha colpito ancora". :x

Confesso che non riesco a nascondere una certa soddisfazione...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

avrobay wrote:Aggiungo a quanto detto una raccomandazione: non usate Yasu o Onyx o altro come manutenzione ordinaria. Lo abbiamo detto mille volte: usate questi programmi SOLO SE avete dei PROBLEMI con il Mac.
Come dicevamo pochi giorni fa?

"il mal voluto...." :D

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
nondormomai
Mac Peer Aficionado
tuttook

Post by nondormomai »

dunque......
la reistallazione ha funzionato.
ringrazio avrobay per la rassicurante opera di assistenza.
nn so cosa sia accaduto, ma pare che davvero yasu faccia più male che bene. lo terrò presente, soprattutto ora che ci sono passato.
conosco poco i meccanismi di tiger e di una SO affidabile come quello del mio mac. il guaio è stato pensare di poter accelerare il mio MPB. inutile dirlo: forse la soluzione sta nell'abbandonare definitivamente microfost e tutte le sue propaggini che mi sono portato dietro quando ho smesso di essere unicamente un pc-user.........

peccato che lo script di manutenzione sia sta bestia qua..........
grazie ancora
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: tuttook

Post by maina »

nondormomai wrote:....il guaio è stato pensare di poter accelerare il mio MPB. inutile dirlo: forse la soluzione sta nell'abbandonare definitivamente microfost e
Non sarei così drastico. yasu è un'applicazione utile, ma può creare dei problemi se utilizzata spesso e senza motivo]http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... &highlight[/url]
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... &highlight
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay

Post by avrobay »

nondormomai wrote:dunque......
la reistallazione ha funzionato.
Ma hai reinstallato Office o hai reinstallato Tiger con Archivia e installa?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

nondormomai wrote: pare che davvero yasu faccia più male che bene. lo terrò presente, soprattutto ora che ci sono passato.
Paole dolci come miele per le mie orecchie... :)
Mi raccomando ora però vota nell'apposita sezione di questo topic
nondormomai wrote: forse la soluzione sta nell'abbandonare definitivamente microfost e tutte le sue propaggini che mi sono portato dietro quando ho smesso di essere unicamente un pc-user.........
Anche questa è una ottima idea, purtroppo ancora seguita da pochi.

Io , per principio, non uso programmi M$, le alternative valide ormai ci sono, credimi.
(l'ottimo Works, Open office, Pages ecc. e lo stesso Text edit!).
Tra l'altro ero stufo di trovarmi 5/600 mega di librerie che non utilizzavo mai come del resto anche nel caso di Photoshop. Usate GIMP!!

Una volta la scusa per usare i PC era che costavano meno e che si copiavano i programmi usati in ufficio e si continuava a usarli a casa.
Ora non è più così ma ci si porta ancora a casa delle brutte abitudini.

Questa volta ne hai fatto le spese ma è anche vero che a volte occorre sbatterci la testa per crederci.

Happy computing :)
(e fine del OT)

/P

Post Reply