urgentissimo: tutto bloccato
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
urgentissimo: tutto bloccato
un aiuto per un disperato......
ieri sera ho fatto un "verifica permessi" e un "ripara permessi", poi ho fatto un giro di yasu 1.3.8.
ho chiuso e sono andato a letto. oggi riapro e non mi carica, nell'ordine: excel microsoft (per mac), word microsoft. un paio di volte mi ha impallato anche firefox e itunes.
ho riprovato con verifica disco-ripara disco, poi con verifica permessi e ripara permessi. altro giro di yasu. di nuovo, tutto bloccato.
CHE STA SUCCEDENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
ieri sera ho fatto un "verifica permessi" e un "ripara permessi", poi ho fatto un giro di yasu 1.3.8.
ho chiuso e sono andato a letto. oggi riapro e non mi carica, nell'ordine: excel microsoft (per mac), word microsoft. un paio di volte mi ha impallato anche firefox e itunes.
ho riprovato con verifica disco-ripara disco, poi con verifica permessi e ripara permessi. altro giro di yasu. di nuovo, tutto bloccato.
CHE STA SUCCEDENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Riprara il disco con Utility Disco da Dvd di installazione.
Inserisci il DVD di installazione e riavvia da quello (tienu premuto il tasto c).
Vediamo se basta.
Se non risolvi così allora opta per un "archivia e installa": opzione radicale che tuttavia non ti fa perdere niente dei tuoi documenti e applicazioni.
Inserisci il DVD di installazione e riavvia da quello (tienu premuto il tasto c).
Vediamo se basta.
Se non risolvi così allora opta per un "archivia e installa": opzione radicale che tuttavia non ti fa perdere niente dei tuoi documenti e applicazioni.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Aggiungo a quanto detto una raccomandazione: non usate Yasu o Onyx o altro come manutenzione ordinaria. Lo abbiamo detto mille volte: usate questi programmi SOLO SE avete dei PROBLEMI con il Mac.
Se il Mac è ok, lasciatelo in pace.
Usate Utility Disco (riparazione dei permessi) e solo dopo un aggiornamento di sistema o installazione di programmi come Office o Suite Adobe...
Se il Mac è ok, lasciatelo in pace.
Usate Utility Disco (riparazione dei permessi) e solo dopo un aggiornamento di sistema o installazione di programmi come Office o Suite Adobe...
Senza spengere. Riavvii con il DVD inserito e tenendo premuto cnondormomai wrote:vediamo se ho capito. inserisco dvd di installazione, spengo, riavvia premento tasto C, vero?
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
1nondormomai wrote:il dvd, "mac os x install disc" 1 o 2?