G3 si avvia solo in safe boot
-
Gran Maestro
Ciao ciuchino,
non riesco a capire se si tratta di un iMac ma suppongo di si e che sia già una macchina di tipo "NewWorld".
Prova a cambiare la piletta tampone, sui Mac un pò vecchiotti, dopo aver fatto i vari zap della PRAM e NVRAM risolve parecchi problemi.
/P
non riesco a capire se si tratta di un iMac ma suppongo di si e che sia già una macchina di tipo "NewWorld".
Prova a cambiare la piletta tampone, sui Mac un pò vecchiotti, dopo aver fatto i vari zap della PRAM e NVRAM risolve parecchi problemi.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Ave Gran MaestroGran Maestro wrote:Ciao ciuchino,
/P
E' un powerPC G3 B&W Yosemite... Provero' a cambiare la pila e ti faro' sapere! Intanto grazie!
-
Gran Maestro
Mi dispiaceciuchin0 wrote:![]()
Cambiata or ora la batteria con una nuova e resettate pram e nvram... Niente da fare.
Ma valeva la pena di provare.
Hai "zappato" le RAM (NVRAP e PRAM) vero?
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Uhm... Io ho fatto come indicato nei punti 9 e 10 del tutorial "mac Osx diagnosi e soluzioni". Ho sbagliato?Gran Maestro wrote:Mi dispiaceciuchin0 wrote:![]()
Cambiata or ora la batteria con una nuova e resettate pram e nvram... Niente da fare.
![]()
Ma valeva la pena di provare.
Hai "zappato" le RAM (NVRAP e PRAM) vero?
/P
-
Gran Maestro
No no, perfetto... purtroppo a questo punto non so davvero cos'altro suggerire che gli altri non abbiano già fatto.ciuchin0 wrote: Uhm... Io ho fatto come indicato nei punti 9 e 10 del tutorial "mac Osx diagnosi e soluzioni". Ho sbagliato?![]()
Mi spiace
/P