Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
-
Gran Maestro
Ciao ciuchino,
non riesco a capire se si tratta di un iMac ma suppongo di si e che sia già una macchina di tipo "NewWorld".
Prova a cambiare la piletta tampone, sui Mac un pò vecchiotti, dopo aver fatto i vari zap della PRAM e NVRAM risolve parecchi problemi.
/P
-
Federico
- Amico di Mac Peer
togli tutti i dispositivi esterni collegati a paste tastiera e mouse. e riavvia.
-
ciuchin0
- Amico di Mac Peer
Gran Maestro wrote:Ciao ciuchino,
non riesco a capire se si tratta di un iMac ma suppongo di si e che sia già una macchina di tipo "NewWorld".
Prova a cambiare la piletta tampone, sui Mac un pò vecchiotti, dopo aver fatto i vari zap della PRAM e NVRAM risolve parecchi problemi.
/P
Ave Gran Maestro
E' un powerPC G3 B&W Yosemite... Provero' a cambiare la pila e ti faro' sapere! Intanto grazie!
-
ciuchin0
- Amico di Mac Peer
Federico wrote:togli tutti i dispositivi esterni collegati a paste tastiera e mouse. e riavvia.
Ehm... gia' fatto! (scritto nel primo post...)
-
ciuchin0
- Amico di Mac Peer
Cambiata or ora la batteria con una nuova e resettate pram e nvram... Niente da fare.

-
Gran Maestro
ciuchin0 wrote:
Cambiata or ora la batteria con una nuova e resettate pram e nvram... Niente da fare.

Mi dispiace
Ma valeva la pena di provare.
Hai "zappato" le RAM (NVRAP e PRAM) vero?
/P
-
ciuchin0
- Amico di Mac Peer
Gran Maestro wrote:ciuchin0 wrote:

Mi dispiace
Ma valeva la pena di provare.
Hai "zappato" le RAM (NVRAP e PRAM) vero?
/P
Uhm... Io ho fatto come indicato nei punti 9 e 10 del tutorial "mac Osx diagnosi e soluzioni". Ho sbagliato?

-
Gran Maestro
ciuchin0 wrote:
Uhm... Io ho fatto come indicato nei punti 9 e 10 del tutorial "mac Osx diagnosi e soluzioni". Ho sbagliato?
No no, perfetto... purtroppo a questo punto non so davvero cos'altro suggerire che gli altri non abbiano già fatto.
Mi spiace
/P