Disattivare programmi che partono all'avvio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pmalerba
Approdato su Mac Peer
Disattivare programmi che partono all'avvio

Post by pmalerba »

Salve a tutti!
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se è il nome corretto), Sailing Clicker , DejàVù e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilità di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Come potrei risolvere secondo voi la cosa?

Grazie e ancora complimenti
avrobay
Re: Disattivare programmi che partono all'avvio

Post by avrobay »

pmalerba wrote:Salve a tutti!
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se è il nome corretto), Sailing Clicker , DejàVù e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilità di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Come potrei risolvere secondo voi la cosa?

Grazie e ancora complimenti
Ciao pmalerba. Benvenuto sul Forum!
Per togliere un menu da preferenze di sistema, vai col mouse sull'iconcina del programma che vuoi rimuovere (non nel finder ma proprio nella finestra di preferenze di sistema) e clicca sul tasto destro del mouse (o ctrl click): ti apparirà l'opzione "Rimuovi Pannello preferenze DejàVù".
Dopo ti mando uno screenshot.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Image
avrobay

Post by avrobay »

Poi, per scrupolo, vai nel Finder > Mela F (oppure Archivio > cerca) e fai una ricerca usando il nome dell'applicazione e butta nel cestino tutti i file che contengono quel nome.
pmalerba
Approdato su Mac Peer

Post by pmalerba »

Grazie mille per la celere risposta! Non ero a conoscenza del menu all'interno di preferenze di sistema!!

Post Reply