Disattivare programmi che partono all'avvio
Disattivare programmi che partono all'avvio
Salve a tutti!
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se è il nome corretto), Sailing Clicker , DejàVù e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilità di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Come potrei risolvere secondo voi la cosa?
Grazie e ancora complimenti
Mi sono iscritto ieri sera e ho trovato questo forum davvero molto interessante!
Ne approfitto per cercare di risolvere un grattacapo che sto avendo in questi giorni "vacanzieri".
Spesso installo alcuni prog. solo per testarli e infatti li rimuovo subito dopo. Beh ce ne sono alcuni che non riesco ad eliminare. Questi programmini, in particolare QuickMagicMenu(non ricordo se è il nome corretto), Sailing Clicker , DejàVù e WebserverXkit si sono piazzati nelle preferenze di sistema e non presentano nelle loro opzioni ne unistaller ne tantomeno la possibilità di non farli avviare all'avvio di sistema. Ho anche cercato nelle opzioni di login utente dove si posso scegliere i programmi da avviare in base all'utente che si logga nel sistema, ma i programmi succitati non ci sono.
Re: Disattivare programmi che partono all'avvio
Ciao pmalerba. Benvenuto sul Forum!pmalerba wrote:Salve a tutti!
Per togliere un menu da preferenze di sistema, vai col mouse sull'iconcina del programma che vuoi rimuovere (non nel finder ma proprio nella finestra di preferenze di sistema) e clicca sul tasto destro del mouse (o ctrl click): ti apparirà l'opzione "Rimuovi Pannello preferenze DejàVù".
Dopo ti mando uno screenshot.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Poi, per scrupolo, vai nel Finder > Mela F (oppure Archivio > cerca) e fai una ricerca usando il nome dell'applicazione e butta nel cestino tutti i file che contengono quel nome.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci