Videoconferenza Mac -> Win XP

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote:
andrew wrote:ho visto un pò la guida...

ma qual'è il programma per connettermi video+audio dal mac con utenti win con Microsoft Messenger???

:D
E' tanto che non provo più. Solo Mercury e aMsn hanno il supporto per la webcam. Attualmente uso Skype Beta per la videoconferenza Mac/Win :]

ma Skype va bene solo anche con Skype su Win o sbaglio?
avrobay

Post by avrobay »

theBlack wrote:ma Skype va bene solo anche con Skype su Win o sbaglio?
Sì: Skype su Mac <--- > Skype su Win
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

Ecco: per chi volesse aiutarmi...
cerco di mettere in audio e video conferenza:

Qualsiasi programma su Mac <--con--> Microsoft Messenger su Win...

Chi mi indica il programma da usare conl Mac?

:D
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Un attimo: con Skype 2 Beta per Mac si possono fare tranquillamente videoconferenze (tra 2 persone) tra Mac e Mac e tra Mac e Pc, perché nelle precedenti 1.5 era possibile solo il video tra Mac e Mac, se non erro.

EDIT: naturalmente tutto tramite i contatti skype. :wink:
ician
Approdato su Mac Peer
Re: Videoconferenza Mac -> Win XP

Post by ician »

fresia wrote:Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Grazie!!!! :) :) :)
NetMeeting è già con XP, XMeeting per il Mac
avrobay

Post by avrobay »

ician wrote:
fresia wrote:Salve ragazzi, come posso fare per avere una video conferenza tra Win XP e un iMac Intel? Fra due sitemi Win Xp uso Skype ma non so come fare fra me (purtroppo ancora utente Win XP , arriverà pure il Macbook Pro da 12"...!!!) e mia madre con un iMac Intel da 17". Avete qualche suggerimento?

Sì, anche Netmeeting... ma la soluzione Skype è buona e a portata di mano. Testata proprio ieri pomeriggio Mac/Win. ;)
Atotem
Amico di Mac Peer

Post by Atotem »

avrobay wrote:
ician wrote:

Sì, anche Netmeeting... ma la soluzione Skype è buona e a portata di mano. Testata proprio ieri pomeriggio Mac/Win. ]

Non avete notato che poi iSight rimane bloccata per le altre applicazioni?Dopo aver fatto videoconferenza con PC ho provato photobooth e...... schermo verde. Lo stesso dicasi per iChat. Ho dovuto riaprire Skype e togliere dalle preferenze video iSight.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????
avrobay

Post by avrobay »

theBlack wrote:si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????
Vedere e parlare no. Vedere e scrivere sì.
Ho testato di recente aMsn e Mercury e pur essendo bruttini entrambi, il primo è decisamente meglio ed è pure più stabile.
Usa quindi aMsn e vai nelle preferenze > altre e configura la tua Cam.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote:
theBlack wrote:si ma per vedere e parlare tramite il mio Mac con gli amici che si connettono si da win ma con Microsoft Messenger che posso usà??????
Vedere e parlare no. Vedere e scrivere sì.
Ho testato di recente aMsn e Mercury e pur essendo bruttini entrambi, il primo è decisamente meglio ed è pure più stabile.
Usa quindi aMsn e vai nelle preferenze > altre e configura la tua Cam.
grazie Avro.. leggo solo ora... purtroppo così già mi connetto...

è il vedere e parlare insieme che è un problema che ancora non riesco a risolvere... :cry:

Post Reply