dashboard e internet obsoleto

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
dashboard e internet obsoleto

Post by iLupus »

ciao ragazzi,
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Melquiades
Leggenda di Mac Peer
Re: dashboard e internet obsoleto

Post by Melquiades »

iLupus wrote:ciao ragazzi,
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.
La dashboard potrebbe influire ma solo perchè ti porta via percentuale di utilizzo della CPU;tradotto: più widget hai più CPU utilizzi in background e più lenta potrebbe essere la connessione....ma in quanto a velocità dati non dovrebbe minimamente influire da quanto ne so. Mel
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

[quote="Melquiades"]
La dashboard potrebbe influire porta via percentuale di utilizzo della CPU]
Concordo.
(see...come se io fossi Zichichi che accetta una ipotesi! :lol: :oops : ).
Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
Per esempio il widget "stock",
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.

P.S.
La mia è solo una personalissima ipotesi.

Ciao.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

sbrifilf wrote: Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
Per esempio il widget "stock",
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.

P.S.
La mia è solo una personalissima ipotesi.

Ciao.
Anch'io sono convinto che dashboard sia ladra di connessione e cpu... anche quando è chiusa... :mascherato:
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Kratork

Post by Kratork »

se hai widget aperti che si collegano ad internet... chiudili.

anche se non sono visibili ( si, insomma, se la dashboard non è in primo piano) cercano sempre di collegarsi ad internet... e ce ne sono alcuni veramente fetenti che si connettono ogni due secondi.
avrobay

Post by avrobay »

Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by iLupus »

[quote="avrobay"]Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! ]
quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

iLupus wrote:quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?
Potresti farlo; ma non sarebbe più semplice aprire il widget che ti serve, utilizzarlo e poi chiuderlo? :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

Io installerei Menumeters: in questo modo vedrai sempre e in tempo reale nella barra dei menu se stai inviando o scaricando dati da internet 8)

http://www.tuttologia.com/freeware/menumeters.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply