dashboard e internet obsoleto
dashboard e internet obsoleto
ciao ragazzi,
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.
visto che qui in moldavia basta uno starnuto per rallentare in modo ancora più drammatico l'internet dial-up, e dato che per me è impossibile caricare "in modo umano" 2 pagine simultaneamente, e ... dato chein questi ultimi tempi in concomitanza con "l'espansione" della mia dashboard si è verificato un problema di velocità di connessione,
vorrei chiedervi se ritenete possibile che la dashboard, anche chiusa, possa continuare a rubare traffico alla mia connessione internet. Grazie.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Re: dashboard e internet obsoleto
La dashboard potrebbe influire ma solo perchè ti porta via percentuale di utilizzo della CPU;tradotto: più widget hai più CPU utilizzi in background e più lenta potrebbe essere la connessione....ma in quanto a velocità dati non dovrebbe minimamente influire da quanto ne so. MeliLupus wrote:ciao ragazzi,
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
[quote="Melquiades"]
La dashboard potrebbe influire porta via percentuale di utilizzo della CPU]
Concordo.
(see...come se io fossi Zichichi che accetta una ipotesi!
: ).
Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
Per esempio il widget "stock",
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.
P.S.
La mia è solo una personalissima ipotesi.
Ciao.
La dashboard potrebbe influire porta via percentuale di utilizzo della CPU]
Concordo.
(see...come se io fossi Zichichi che accetta una ipotesi!
Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
alla partenza si connette con il server per aggiornare e mantenere i valori delle azioni da visualizzare.
P.S.
Ciao.
Anch'io sono convinto che dashboard sia ladra di connessione e cpu... anche quando è chiusa...sbrifilf wrote: Credo comunque che un piccolo decadimento della connessione ci possa essere.
P.S.
Ciao.
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
[quote="avrobay"]Con una connessione 56K io Dashboard la allegerirei al massimo! ]
quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?
quindi se io faccio gestione widgets e tolgo la spuntata alle applicazioni di dashboard basta? poi se mi servono riapro gestisci widget e li rispunto...o no?
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
Io installerei Menumeters: in questo modo vedrai sempre e in tempo reale nella barra dei menu se stai inviando o scaricando dati da internet 
http://www.tuttologia.com/freeware/menumeters.html
http://www.tuttologia.com/freeware/menumeters.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci