ho installato la ram ma...

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Devi operare così:

Spegni il MacBook.
Disconnetti l'alimentatore e togli la batteria.
Tieni premuto il tasto d'accensione per 5 secondi e poi lascialo andare.
Rimetti la batteria e collega l'alimentatore.
Ora premi il tasto di accensione per il normale riavvio.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

sono nel panico piu totale...il mac non da segni di comando..la spia dell'alimentatore funziona..si colora di arancione..il cd non vuole saperne di uscire..il tasto mela+ctrl+p+r lo tengo premuto in contemporanea all'avvio ma niente..
night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

Hartz wrote:Devi operare così:

Spegni il MacBook.
Disconnetti l'alimentatore e togli la batteria.
Tieni premuto il tasto d'accensione per 5 secondi e poi lascialo andare.
Rimetti la batteria e collega l'alimentatore.
Ora premi il tasto di accensione per il normale riavvio.

non succede nulla..schermo nero e luce lampeggiante bianca..ma il cd come si tira fuori?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

night83 wrote:non succede nulla..schermo nero e luce lampeggiante bianca..ma il cd come si tira fuori?
Ci sarebbe una procedura da Terminale, ma se tu hai lo schermo nero non puoi vedere nulla e quindi…

Il fatto strano è che il sistema infallibile è quello di riavviare tenendo premuto in continuazione il tasto del mouse…

Altrimenti non ti resta che cercare un buchino microscopico vicino all'alloggiamento dei CD in cui infilare una punta sottile per far scattare il meccanismo di apertura…

night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

Hartz wrote:
night83 wrote:non succede nulla..schermo nero e luce lampeggiante bianca..ma il cd come si tira fuori?
Ci sarebbe una procedura da Terminale, ma se tu hai lo schermo nero non puoi vedere nulla e quindi…

Il fatto strano è che il sistema infallibile è quello di riavviare tenendo premuto in continuazione il tasto del mouse…

Altrimenti non ti resta che cercare un buchino microscopico vicino all'alloggiamento dei CD in cui infilare una punta sottile per far scattare il meccanismo di apertura…

mentre il mac è "acceso"?ma da quale parte devo trovare questo buchino??
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

night83 wrote:mentre il mac è "acceso"?ma da quale parte devo trovare questo buchino??
Purtroppo non so aiutarti perché non ho un MacBook e non ho trovato in rete delle immagini ingrandite della zona attorno all'inserimento dei CD… sorry… :roll:

Cercherò ancora…

night83
Approdato su Mac Peer

Post by night83 »

allora mettendo un solo banco da 256 e facendo il metodo che mi hai dato (stacca alimentatore e batt e premi accensione x 5sec)mi si è acceso..ho tolto il cd..adesso però devo rimettere il 2°banco di ram altrimenti..cioè boh
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

night83 wrote:allora mettendo un solo banco da 256 e facendo il metodo che mi hai dato (stacca alimentatore e batt e premi accensione x 5sec)mi si è acceso..ho tolto il cd..adesso però devo rimettere il 2°banco di ram altrimenti..cioè boh
La RAM che hai aggiunto tu di che marca è? È in garanzia?
Potresti andare nel negozio dove l'hai comprata e fartela cambiare dopo che loro stessi hanno visto l'effetto…

Post Reply