ho installato la ram ma...
ho installato la ram ma...
Allora ho un macbook 13"...ho messo 2banchi da 1gb ma lo schermo restava nero...lampeggiava la spia bianca...così ho tolto e ho cominciato a fare le prove..un solo slot..poi uno da 1gb più uno da 256...ma niente..ho rimesso i 2banchi originali apple da 256 e partiva.
Così ho fatto qualche tentativo..ma la cosa che cambiava era solo la luce bianca...che ogni tanto era fissa e ogni tanto lampeggiava..ma comunque lo schermo restava nero.
Ho rimesso le ram originali apple ma il problema persiste.Il mac non parte più.Sono disperato aiutatemi.

Così ho fatto qualche tentativo..ma la cosa che cambiava era solo la luce bianca...che ogni tanto era fissa e ogni tanto lampeggiava..ma comunque lo schermo restava nero.
Ho rimesso le ram originali apple ma il problema persiste.Il mac non parte più.Sono disperato aiutatemi.
- flashcream
due cose... non so quanto risolutive
controlla che i due banchi di memoria originali siano ben posizionati negli slot
premi all'avvio i tasti Mela-Control-P-R fino a sentire due bip.
(e cosi resettiamo la NVRAM)
se il monitor ancora rimane nero... proviamo un hardware test: inserisci il dvd di installazione, riavvia tenendo premuto il tasto D
però il tuo post non è chiarissimo.... si legge che è partito con la ram originale (ma forse con lo schermo nero?) e poi infine che non parte più.
io spero che la ram che hai provato non abbia combinato guai.... (se è vero che non sia avvia più)
controlla che i due banchi di memoria originali siano ben posizionati negli slot
premi all'avvio i tasti Mela-Control-P-R fino a sentire due bip.
(e cosi resettiamo la NVRAM)
se il monitor ancora rimane nero... proviamo un hardware test: inserisci il dvd di installazione, riavvia tenendo premuto il tasto D
però il tuo post non è chiarissimo.... si legge che è partito con la ram originale (ma forse con lo schermo nero?) e poi infine che non parte più.
io spero che la ram che hai provato non abbia combinato guai.... (se è vero che non sia avvia più)
con la ram originale era ripartito dopo che avevo provato i 2lot da 1gb che non partivano..così mi sono detto "vabbè allora non sono io idiota che non so installare 2banchi di ram su un mac"..li ho tolti e ho fatto qualche altra prova...poi mi sono arreso..li ho rimessi(i banchi originali)ma non partiva più nulla.
- flashcream
- flashcream
il cd esce al riavvio premendo il clik del mouse (tienilo premuto finchè non esce)night83 wrote:boh i 2 sistemi che mi hai detto non portano a nulla...come faccio a tirar fuori il cd??col tasto eject non esce...ho la luce bianca che lampeggia..e lo schermo nero..all'avvio sembra che il cd carichi..ma non succede nulla
- flashcream
sei collegato all'alimentatore? collegati a quello
http://docs.info.apple.com/article.html ... h1930.html
http://docs.info.apple.com/article.html ... h1930.html