Anti virus
Se davvero le quote di Apple dovessero aumentare in modo considerevole, non c'è dubbio che qualche virus arriverà! Nel frattempo godiamoci la vita...BluesManDad wrote:Boh... io però ho un brutto presentimento.
Con la diffusione di Apple così veloce, prima o poi a qualcuno verrà in mente di dar fastidio anche a noi.
Spero solo di essere un po' troppo pessimista stasera. :hmmm:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
BluesManDad
- Posts: 1196
- Joined: Mon Jun 20, 2005 7:20 pm
All'inizio degli anni '90 Apple era vicina al 10% di vendite, eppure di virus non ne ho mai visto uno.BluesManDad wrote:Con la diffusione di Apple così veloce, prima o poi a qualcuno verrà in mente di dar fastidio anche a noi.
Hai voglia prima che si torni a quelle cifre!
In 15 anni sono stato infettato solo una volta da una macro di word.
-
BluesManDad
- Posts: 1196
- Joined: Mon Jun 20, 2005 7:20 pm
smiroldo wrote:"mac-chissenefrega" ....
In linea di massima sono d'accordo.alex wrote:Effettivamente... Son fatti loro.
E non nascondo neanche una certa recondita goduria quando qualche WinUser si becca un virus :twisted:
C'è però un aspetto da considerare: l'ambiente di lavoro.
Nel mio caso, la rete aziendale è composta da una trentina di PC e da due Mac (e double-server Linux ovvio).
Alcuni PC sono indispensabili per utilizzare applicazioni come SolidWorks (disegno meccanico 3D) che non esiste per Mac.
Per evitare inavvertitamente di diffondere virus, per lo più provenienti dalla posta elettronica, è buona cosa assicurarsi di inoltrare documenti "puliti". Questo per non compromettere il funzionamento di questi PC strategici.
Dobbiamo anche considerare che con internet, l'interazione e lo scambio avvengono per lo più con utenti Win.
Ci sarà pur qualcuno che vogliamo proteggere (un parente, un amico, ecc.)
Non basta, secondo me, pensare di fregarsene.
Anche se, ripeto, è una goduria quando becchi qualcuno che schiuma perchè ha visitato un sito porno e s'è beccato il Trojan.
Di fronte alla goduria, le tue più che sensate argomentazioni vanno a farsi friggere.BluesManDad wrote:Non basta, secondo me, pensare di fregarsene.
Anche se, ripeto, è una goduria quando becchi qualcuno che schiuma perchè ha visitato un sito porno e s'è beccato il Trojan.
Cmq ripropongo il discorso fatto in precedenza: secondo me la trasmissione dei virus da Mac a PC è praticamente possibile solo via email.
-
BluesManDad
- Posts: 1196
- Joined: Mon Jun 20, 2005 7:20 pm
occhio ragazzi xrchè i virus ci sono e tanti l'ultimo era mascherato da un file motorola scaricato come mp3 e x poterlo eliminare ho dovuto cestinare un bel pò di musica (tutta) e non film porno come afferma qualcuno con gioia quando un utente si becca un virus aaa dimenticavo se ha qualcuno piace Fausto Papetti stia attento. Meno male che i mac non sono winzozzz l'altro virus era sotto la voce final cut, se vi va di gioire fatelo pure io vi ho avvisati !
Ma tu stai comunque parlando di virus per Windows. O no?dellii wrote:occhio ragazzi xrchè i virus ci sono e tanti l'ultimo era mascherato da un file motorola scaricato come mp3 e x poterlo eliminare ho dovuto cestinare un bel pò di musica (tutta) e non film porno come afferma qualcuno con gioia quando un utente si becca un virus aaa dimenticavo se ha qualcuno piace Fausto Papetti stia attento. Meno male che i mac non sono winzozzz l'altro virus era sotto la voce final cut, se vi va di gioire fatelo pure io vi ho avvisati !
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci