problemi di avvio powerbook G3
sound manager
Carissimi,
dopo aver installato il' os 8.5 mi compare il seguente errore"memoria insufficiente per eseguire sound manager"
escludo le estensioni e ottengo il seguente problema "errore di sistema tipo di errore 41.
Come devo procedere?
Ho trovato os 9.2.2 solo che premendo la lettera m ottengo la lettera ò.
perchè. è compatibile con il mio powerbook g3 series?
dopo aver installato il' os 8.5 mi compare il seguente errore"memoria insufficiente per eseguire sound manager"
escludo le estensioni e ottengo il seguente problema "errore di sistema tipo di errore 41.
Come devo procedere?
perchè. è compatibile con il mio powerbook g3 series?
Re: sound manager
Pannello di controllo > scelta tastierapanfilo wrote:Ho trovato os 9.2.2 solo che premendo la lettera m ottengo la lettera ò.
perchè. è compatibile con il mio powerbook g3 series?![]()
Dipende da questo... rimetti a posto e usa Mac Os 9 (basta 9.1 non hai bisogno della 9.2, aggiornamento che serve solo per l'ambiente classic di OS X)

Mi da una soddisfazione scrivere Mac Peer accanto a questi screenshot.... bestiale!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: sound manager
secondo quello che hai scritto, non mi sembra ci siano dubbi: hai poca RAM.panfilo wrote:Carissimi,
Come devo procedere?
perchè. è compatibile con il mio powerbook g3 series?![]()
in questi casi si procede nell'unico modo possibile: aumentarla.
escludere le estensioni non è di nessun aiuto in questo caso, poichè non si tratta di un "conflitto" tra le stesse.
ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ok, allora usa il 9.2panfilo wrote:il problema è che non h la 9. possiedo solo la 8.5 e la 9.2.2
??:
Mi hai detto che l'unico problema è con la tastiera... allora vai nel pannelo di controllo (vedi screenshot).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
non ho capito il parallelo con la data...panfilo wrote:128 mb di ram non sembano poche per un portatile del 89??:
In ogni caso, la quantita di memoria di cui disponi diventa insufficiente in relazione alle applicazioni che usi. In fin dei conti, 128 mega non sono poi così tanti. Infine, la gestione della memoria nel vecchio sistema (se non ricordo male) era possibile gestirla e "assegnarla" manualemente in maniera da poter concedere più o meno ram alle applicazioni che ne avevano bisogno...poi c'era pure la memoria virtuale...accidenti non mi ricordo più....passo la mano..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
oramai è guerra.
non riesco a reperire os 9. il 9.2.2 mi da il problema con la tastiera anche impostandola su italia.
ho provato di nuovo con os 8.5.
il primo errore che mi dà è che non può avviare sound manager per copa memoria.disadilito questa estensione ed ottengo il seguente messaggio address error in coincidenza del caricamento dell'estensione condivisione documenti.
In un altro tentativo che ho fatto, ho installato solo il software standard, partiva tutto ok, bello, maraviglioso, fantastico, da sogno, come la nostra nazionale, ma........ al pannello di controllo non si può accedere perche manca l'alias. aiutatemi.
ditemi chi può fornirmi os 9.
qui parlare di mac è come parlare di extraterrestri
non riesco a reperire os 9. il 9.2.2 mi da il problema con la tastiera anche impostandola su italia.
ho provato di nuovo con os 8.5.
il primo errore che mi dà è che non può avviare sound manager per copa memoria.disadilito questa estensione ed ottengo il seguente messaggio address error in coincidenza del caricamento dell'estensione condivisione documenti.
In un altro tentativo che ho fatto, ho installato solo il software standard, partiva tutto ok, bello, maraviglioso, fantastico, da sogno, come la nostra nazionale, ma........ al pannello di controllo non si può accedere perche manca l'alias. aiutatemi.
qui parlare di mac è come parlare di extraterrestri
cerco disperatamente il vostro aiuto,
non riesco ad andare avanti con le installazioni dei vari os che ho.
mi si bloccano oppure non copiano dei file.
il risultato è che non si avvia.
ho provato con os 8.5 - 9.1 - 9.2.2
niente da fare.
più vado avanti più le cose peggiorano.
può essere l'hd rotto? anche se disk first aid dice che tutto ok.
dove sbaglio
non riesco ad andare avanti con le installazioni dei vari os che ho.
mi si bloccano oppure non copiano dei file.
il risultato è che non si avvia.
ho provato con os 8.5 - 9.1 - 9.2.2
niente da fare.
più vado avanti più le cose peggiorano.
può essere l'hd rotto? anche se disk first aid dice che tutto ok.
dove sbaglio
- flashcream
basta aprire la cartella sistema, trovare la cartella pannello di controllo e cliccare sul pannello desiderato.panfilo wrote: ma........ al pannello di controllo non si può accedere perche manca l'alias. aiutatemi.
qui parlare di mac è come parlare di extraterrestri![]()
una precisazione: non sempre si può passare dall'8 all'9 e seguenti senza aggiornare (prima) il firmware.
controlla sul sito apple le versioni in relazione al tuo modello.