amule sweet amule..

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
RRRHo
Amico di Mac Peer
amule sweet amule..

Post by RRRHo »

dopo aver stroncato server di non poco importanza.
amule rimane sempre il n° 1 del p2p?..
per esempio nel mio caso la velocità riggiunta da limewire è impressionante, vero che il materiale disponibile è minore ma al momento ci sono p2p abbinano velocità a ricchezza di materiale?
sono pronto a cambiare client!..
avrobay
Re: amule sweet amule..

Post by avrobay »

RRRHo wrote: sono pronto a cambiare client!..
Non si tratta solo di cambiare client, quanto il network.
Essendo due network diversi puoi benissimo usare entrambi i programmi contemporaneamente.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

avrobay wrote: Essendo due network diversi puoi benissimo usare entrambi i programmi contemporaneamente.

Pessima idea secondo me, non gioverebbe affatto ne alle performance dell'uno ne a quelle dell'altro
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
avrobay

Post by avrobay »

iDave wrote:Pessima idea secondo me, non gioverebbe affatto ne alle performance dell'uno ne a quelle dell'altro
Ne sei sicuro? Io l'ho fatto un sacco di volte e non ho riscontrato problemi. :wink:
In ogni caso se ne sente raramente il bisogno visto che su eDonkey si trova di tutto e il mio aMule va alla grande.
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

avrobay wrote: Ne sei sicuro? Io l'ho fatto un sacco di volte e non ho riscontrato problemi.
infatti non da nessun problema, a parte quello di doversi smezzare la connessione tra 2 p2p e quindi a nessuno dei 2 sarebbe garantita la migliore delle prestazioni
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
avrobay

Post by avrobay »

iDave wrote:infatti non da nessun problema, a parte quello di doversi smezzare la connessione tra 2 p2p e quindi a nessuno dei 2 sarebbe garantita la migliore delle prestazioni
Be' diciamo che questo è ovvio: la portata della connessione resta la stessa.
La domanda di RRRHo era comunque se doveva lasciare un programma per l'altro. In realtà, come già detto, si possono usare entrambi e anche in contemporanea. Non c'è nessuna controindicazione se non l'impegno della ram e del processore. Non c'è dubbio che Limewire scarichi (e inizi a scaricare) piccoli file da 6 mb molto velocemente rispetto ad aMule che invece è notoriamente adatto per archivi rar ( e anche divx).
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

sto iniziando ad usare amule...
come mai in basso a destra mi dice Kad:off?
devo settare qualcosa?
avrobay

Post by avrobay »

lefty wrote:sto iniziando ad usare amule...
come mai in basso a destra mi dice Kad:off?
devo settare qualcosa?
In preferences > connection
kad è selezionato?
RRRHo
Amico di Mac Peer

Post by RRRHo »

si avro ha ragione la banda larga si può effettivamente dividere a sufficenza per tutti e due..e anche io lo faccio, ma la domanda intendeva capire se esiste un software veloce come limewire dove però si trovino molte cose;
personalmente con limewire scarico in media sui 350kb e con il mulo sui 35kb..dunque altri p2p che hanno alte prestazioni esistono?
aggiungo poi che il mio provider libero notoriamente con più connessioni aperte FRENA!!!..
avrobay

Post by avrobay »

RRRHo wrote: aggiungo poi che il mio provider libero notoriamente con più connessioni aperte FRENA!!!..
:? Ahi. Il problema è proprio Libero, allora! Cerca sul Forum e troverai molte discussioni sull'argomento. Credo che l'unica via d'uscita sia passare ad altri gestori. Se puoi scegli fastweb: aMule vola!
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9809

Ma anche con tin.it aMule funziona bene! ;)

Post Reply