HD disk esterno non leggibile
HD disk esterno non leggibile
HD in questione: Mobile HDD Maxtor USB 2.0 3,5"
all'apertura da questo messaggio:

la prima volta mi è successo su un pc quando si bloccò durante un copia-incolla... l'HD non fu più letto...
chi mi aiuta???
grazie
all'apertura da questo messaggio:

la prima volta mi è successo su un pc quando si bloccò durante un copia-incolla... l'HD non fu più letto...
chi mi aiuta???
grazie
Ma è la prima volta che lo colleghi al Mac?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
1) Allora segui il consiglio di gnombyx e verifica e ripara il disco con utility disco.andrew wrote:no no! l'ho collegato al mac già altre volte...avrobay wrote:Ma è la prima volta che lo colleghi al Mac?
lo uso su entrambi... anche per trasferire file...
anche perchè purtroppo ancora il mac non è collegato in rete...
2) metti rete Mac e Pc seguendo questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
fattognombyX wrote:clicca su ignora,
apro utility disco clicco dall'elenco a sinistra "152.7 GB Maxtor 6 L160P0 Media" e non mi permette di verificare il disco...gnombyX wrote: poi avvia utility disco e verifica il disco da lì. Semnpre da utility disco espellilo e riconettilo.

sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere... come riparo i permessi?gnombyX wrote: Se non funziona ripeti l'operazione ma ripara i permessi del Mac prima di riconnettere l'HD esterno
ovviamente se il pc è vecchio e non ha una porta ethernet non posso collegarli, vero?!avro wrote: 2) metti rete Mac e Pc seguendo questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Per irparare i permessi basta che in utility disco selezioni il tuo HD interno (o comunque quello in cui risiede il sistema operativo) e clicchi sul tasto "ripara permessi disco" in basso.andrew wrote: sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere... come riparo i permessi?
ovviamente se il pc è vecchio e non ha una porta ethernet non posso collegarli, vero?!
Se il pc non ha una porta ethernet puoi comprar euna shceda ethernet aggiuntiva con una decina di euro
Iolla Iolla® supporter
non ci sono comunque controindicazioni o problemi sul mac dopo aver fatto questo procedimento , vero?gnombyX wrote: Per irparare i permessi basta che in utility disco selezioni il tuo HD interno (o comunque quello in cui risiede il sistema operativo) e clicchi sul tasto "ripara permessi disco" in basso.
EDIT: anche sull'HD interno intendo?
a cosa serve questa operazione?
Al contrario!andrew wrote:non ci sono comunque controindicazioni o problemi sul mac dopo aver fatto questo procedimento , vero?
Questo è quello che leggi nell Aiuto Mac:
Esaminare e riparare privilegi di un disco
I privilegi dell'utente associati a documenti, cartelle o applicazioni possono danneggiarsi e impedirne l'apertura. I problemi di privilegi possono anche provocare un rallentamento dei tempi di risposta del computer.
Utilizzando Utility Disco, è possibile riparare tali problemi.
È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.
In Utility Disco, seleziona il disco dall'elenco.
Fai clic su S.O.S.
Fai clic su Verifica permessi disco per verificare i privilegi o su Ripara permessi del disco per verificare e riparare i privilegi.
Riparare i privilegi rappresenta anche una buona prassi da effettuarsi dopo ogni aggiornamento del sistema o l'installazione di nuovo software.
È possibile esaminare e riparare i privilegi solo su un disco con Mac OS X installato.andrew wrote:EDIT: anche sull'HD interno intendo?