iPhoto e calendari

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
iDave
Mac Peer Aficionado
iPhoto e calendari

Post by iDave »

Ma non c'è nessun modo di salvare i calendari creati con iPhoto per stamparseli per i fatti propri?

...ho creato un calendario di prova, ero tutto bello contento e continuavo a ripetere "ma va che figata iPhoto, ma va che bello... o ma pensa te che spettacolo..." poi mi sono accorto dell'orrenda scritta "acquista calendario" e mi sono cadute le apples... didetemi che non sono obbligato ad acquistare il calendario ma che posso farlo per i fatti miei...
vi prego :oops :
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
avrobay
Re: iPhoto e calendari

Post by avrobay »

iDave wrote:Ma non c'è nessun modo di salvare i calendari creati con iPhoto per stamparseli per i fatti propri?

...ho creato un calendario di prova, ero tutto bello contento e continuavo a ripetere "ma va che figata iPhoto, ma va che bello... o ma pensa te che spettacolo..." poi mi sono accorto dell'orrenda scritta "acquista calendario" e mi sono cadute le apples... didetemi che non sono obbligato ad acquistare il calendario ma che posso farlo per i fatti miei...
vi prego :oops :
Strano... non te lo fa stampare in PDF?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Ho verificato adesso: archivio > stampa e stampi tranquillamente il calendario! ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iDave
Mac Peer Aficionado
Re: iPhoto e calendari

Post by iDave »

avrobay wrote: Strano... non te lo fa stampare in PDF?
Ho detto l'ennesima cazzata della serata, me lo fa stampare eccome, solamente che vedendo quella scritta "acquista calendario" ... bo.... il mio cervello è partito per la tangente e mi ha portato alla conclusione che non si potesse fare niente....

chiedo perdono ma oggi sono stanco è meglio che vado a dormire :lol:
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Sei sicuro?

Ho appena provato a creare un calendario con qualche foto: si riesce sia a stampare su carta fotografica, che a salvare il file in .pdf.

Image

:roll:

EDIT: ah beh... :wink:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
kiara81
Approdato su Mac Peer
informazioni

Post by kiara81 »

Ciao,volevo chiedere un aiuto...
non sono molto pratica,volevo fare come regalo di natale un calendario ai miei vicini con le foto dei loro figli... ma vado su iphoto ma non so dove devo andare per farlo.... :-(
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In basso a sinistra clicca sopra il + e scegli tra album, calendario, raccolta,...

Per quanto riguarda la stampa, oltre a quello già detto qui sopra in questa discussione, ti segnalo questo topic recente.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34111
kiara81
Approdato su Mac Peer

Post by kiara81 »

scusa ma non lo trovo... vado sulla pagina di jphoto ma dopo che devo fare? aiutoooo
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

kiara81 wrote:scusa ma non lo trovo... vado sulla pagina di jphoto ma dopo che devo fare? aiutoooo
Le hai queste icone in basso? Seleziona le foto da includere nel calendario e poi clicca su Calendario.
Se non scegli prima le foto le puoi scegliere successivamente.

Image

Se vuoi solo una foto per pagina, clicca sui posti vuoti per inserire le foto, poi in basso su "Formato" e su "Uno".
OS X 10.10 Yosemite
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ecco come si presenta iPhoto all'apertura (la mia versione in ogni caso, 7.1.5). Quale hai tu? Oltre a quanto ti ho indicato io, si vedono anche le icone indicate da LordSteve.

Image

Post Reply