Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Libro Mac e Photocity

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

    Libro Mac e Photocity

     

    Ciao a tutti, ho creato un pò di libri mac con iPhoto.

    Girellando per la rete ho visto che photocity stampa il libro mac esportato in pdf ad un prezzo molto più conveniente rispetto ad Apple.

    Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza a livello qualità e la può riportare.

    Grazie

    PS: sezione corretta o meglio caro macpeer ...?
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iphoto versione? per la versione 5 c'era un trucco per aumentare la qualità (si portavano i DPI da 150 a 300), ma non serve più con iphoto 7. ho letto di gente soddisfatta, ma non ho esperienza diretta. (e te ne accordi aprendo il pdf, una volta era davvero pessimo).

    il risultato migliore si ottiene con http://www.blurb.com/ ma costa. (e non si usa iphoto).

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    iPhoto 7.1.4

    I pdf non mi sembrano malissimo, però navigando un pò ho letto pareri discordanti, alcuni si lamentano sia sulla qualità di stampa, sia su errori di stampa di pagine. C'è da precisare che i pareri che ho letto risalgono a diverso tempo fà, non so se con il tempo sono migliorati.

    Siccome ho almeno 4 libri da stampare, prima di spendere un patrimonio con apple.....

    In aggiunta, con iPhoto tramite stampa da Apple, si possono ordinare più libri (ovviamente differenti) risparmiando sulla spedizione?

    Grazie
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.apple.com/it/support/phot...ipping_prices/

    praticamente il costo delle spedizione e qualcosa (tipo 0,50 €) per ogni pezzo in più. ordine unico.

    tenendo presente che ogni ordine può essere annullato entro 90 minuti, puoi provare.... e non rischi nulla.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Photocity l'ho provato per stampare fotografie, caricando direttamente via internet le immagini una ad una. In questo caso sono rimasto soddisfatto della qualità delle foto stampate.

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Grazie ad entrambi, mi sa che vado di apple, anche se i prezzi non sono così poi convenienti, ma ho visto la qualità di stampa da un amico e devo dire che è eccelsa.

    Forse più in là proverò anche photocity con qualche album un pò meno importante!

    Comunque se qualcuno ha avuto esperienze in merito, ben vengano!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio

    Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza a livello qualità e la può riportare.
    Alcune considerazioni sparse:
    sino ad ora ho ordinato 2 raccolte iPhoto con il servizio di Apple; certamente il servizio non è regalato ma il risultato secondo me è eccellente.
    Devo anche dire che l'upload è stato di una lentezza estenuante, più di 3 ore, e credo per problemi loro perché la mia connessione non presentava problemi.
    Aggiungo che al primo tentativo iPhoto è andato in crash quasi alla fine e nonostante l'upload incompleto e l'ordine non terminato, mi sono ritrovato il corrispondente addebito sulla carta, e ho atteso diverse settimane per il rimborso... piuttosto fastidioso, anche se credo che non sia responsabilità di Apple ma del meccanismo della transazione che "congela" sulla carta un importo pari all'ordine; se invece annulli l'ordine mentre è in corso l'upload con l'apposito pulsante, oppure entro 90 minuti come dice flash, non ti viene addebitato nulla... ho sperimentato personalmente la prima cosa.
    Per quanto riguarda Photocity, mi sono registrato tempo fa e mi hanno offerto 20 stampe gratis; la qualità mi sembra buona e i prezzi sono accettabili.
    Sto per preparare un paio di calendari tramite loro... farò sapere. Scusate la lunghezza del post
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Scusate la lunghezza del post
    Un post che più utile non si può!!!

    Mi sa che provo in tutti e due i modi, faccio da cavia e poi racconterò la mia esperienza!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Un post che più utile non si può!!!

    Mi sa che provo in tutti e due i modi, faccio da cavia e poi racconterò la mia esperienza!
    Ho stampato lo stesso album prima utilizzando il servizio della Apple e poi quello di Photocity. Dal confronto, secondo il mio parere, emerge che sia la qualità che i prezzi di Photocity sono accettabili ma la qualità di stampa del servizio Apple è migliore.
    [COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="DimGray"][COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="Gray"]iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz (MacOs 10.10 Yosemite)
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 Ghz (MacOs 10.10 Yosemite)
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.7)
    iPod Touch 8 GB (1st generation)
    iPod Nano 2 GB (1st generation)
    iPad 32 GB (3rd generation) (iOS 8.1)
    iPhone 6 64 GB (iOS 8.1)[/COLOR][/COLOR]

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da dario64 Visualizza Messaggio
    Ho stampato lo stesso album prima utilizzando il servizio della Apple e poi quello di Photocity. Dal confronto, secondo il mio parere, emerge che sia la qualità che i prezzi di Photocity sono accettabili ma la qualità di stampa del servizio Apple è migliore.
    Bene a sapersi.

    Stavo mandando la stampa tramite apple, ma non mi ero accorto che al prezzo che indicavano in prima battuta c'era da aggiungerci anche l'iva al 20%. Al ché mi sono fermato, il prezzo mi sale troppo e non ho il risparmio sulle spese di spedizione, quindi mi sa che mi rivolgo a photocity. Va bene la qualità.... ma anche le tasche si lamentano poi!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •