DropCopy per Mac

Posted 27/03/2013 by in Mac
dropcopy-app-mac

Rating

Utilità
 
 
 
 
 


Facilità
 
 
 
 
 


Stabilità
 
 
 
 
 


Qualità/Prezzo
 
 
 
 
 


Total Score
 
 
 
 
 

5/ 5

Descrizione App

Piattaforma:
 
Mac:
 
 
 
 
Lingua: Inglese
 
Licenza: App gratuita per un massimo di 3 Mac collegati alla stessa rete
 
Download: http://10base-t.com/macintosh-software/dropcopy/
 

Pregi:

Utile e semplice da usare
 

Difetti:

Non è stato localizzato in Italiano
 
In breve:

DropCopy per Mac è un’app gratuita che permette lo scambio di documenti tra Mac collegati allo stesso network, senza bisogno di alcuna configurazione.

by Avrobay Gianni Cresci
Full Article

L’idea è geniale: si apre un piccolo buco nero sulla scrivania…

DropCopy per Mac è un’app gratuita che permette lo scambio di documenti tra Mac collegati allo stesso network, senza bisogno di alcuna configurazione. Il suo utilizzo è molto semplice e l’interfaccia deriva da un’idea a dir poco geniale: sulla scrivania del Mac (o in primo piano, se nelle preferenze decidiamo per questa opzione) si apre un piccolo buco nero nel quale possiamo trascinare i documenti che vogliamo trasferire (in copia) all’altro Mac in rete.

Naturalmente dovremo scaricare DropCopy su entrambi i Mac e aprire l’App in entrambe le postazioni. Le opzioni sono molte: si può decidere se accettare i documenti in arrivo senza una conferma, in quale cartella di destinazione ricevere i documenti, se mostrare i nomi dei Mac presenti rete, solo per fare alcuni esempi. L’app permette anche il comodo invio di semplici messaggi di testo.

L’ho testato in più occasioni anche per lo scambio di documenti tra un Mac con Snow Leopard e un Mac con Mountain Lion. Le immagini si riferiscono proprio a queste due postazioni. Il video invece è fornito dallo sviluppatore, al quale faccio i miei sinceri complimenti: DropCopy è un app veramente semplice e intelligente, come dovrebbero essere tutte le App pensate per Mac! Peccato non sia stata ancora tradotta in italiano. Download DropCopy

messaggio-dropcopy

Dal sito è possibile scaricare anche la versione per Mac più datati: OS X 10.4 e 10.5
DropCopy è gratuita fino a 3 Mac sulla stessa LAN




About the Author

Avrobay Gianni Cresci
Avrobay Gianni Cresci


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad