Yuilop, chiamate e messaggi gratis

Posted 10/08/2013 by gabod3 in iPOD iPHONE & iPAD

yuilop

Le app che consentono gratuitamente di chiamare, videochiamare, inviare messaggi di testo, audio, posizione (e tanto altro ancora) sono numerosissime. Fra queste segnaliamo yuilop, che si distingue dalle altre per la possibilità di chiamare ed inviare messaggi di testo gratis a qualsiasi numero, mobile o fisso, che abbia o meno l’app installata nel proprio smartphone. L’app è del tutto simile alle tante altre concorrenti, scorrendo però la lista dei contatti noteremo che con quelli che hanno l’app installata potremo effettuare chiamate e scambiare messaggi senza alcun limite, mentre con quelli che non hanno l’app avremo comunque alcuni minuti per parlare ed un certo numero di messaggi da poter inviare. Le telefonate possono essere effettuate anche verso i numeri fissi. Tutto questo è possibile farlo gratuitamente, sfruttando il collegamento dati (cellulare o Wi-Fi) e dei crediti virtuali che consentono di effettuare chiamate e messaggi anche verso chi non ha l’app installata oppure verso i numeri fissi. Questi crediti possono essere ricaricati sia a pagamento (sono disponibili acquisti in-app di tagli da 40, 100 o 300 crediti, oltre alla possibilità di rimuovere la pubblicità per 1 mese, 4 mesi o 1 anno), sia gratuitamente. Questa soluzione è ovviamente quella più interessante e ricaricare i crediti è molto semplice. I primi crediti si ottengono registrandosi a yuilop, poi sono necessarie una o più delle seguenti opzioni: invitare amici (il credito si ottiene dopo la loro registrazione), chattare con i propri contatti yuilop, scaricare app o guardare video nella sezione “guadagna gratis”, utilizzare voucher che si vincono partecipando a concorsi e sondaggi proposti nelle pagine Twitter (esiste anche quella italiana) e Facebook di yuilop. Non sono richiesti abbonamenti, è possibile telefonare ed inviare messaggi a numeri sia nel paese in cui ci si trova sia all’estero (le tariffe variano da paese a paese) e l’app è compatibile con iPhone ma anche iPad ed iPod touch (oltre ad essere disponibile anche per Android, Windows Phone e BlackBerry).

Comparativa

Le alternative a yuilop come detto sono tantissime, alcune sono molto diffuse e note da diversi anni, altre si stanno facendo conoscere attraverso imponenti campagne promozionali, anche con spot televisivi. Ognuna ha delle caratteristiche peculiari che la differenzia rispetto alle altre. Inoltre yuilop ha qualche difetto di gioventù, ad esempio proprio nella stabilità dei servizi che dovrebbero fornire le ricariche dei crediti (non sempre l’operazione va a buon fine quando si scarica un’app o si guarda un video). Ma la possibilità di effettuare chiamate ed inviare messaggi di testo gratis anche con chi non ha l’app, di poter chiamare anche i numeri fissi, di poter sfruttare l’app gratuitamente anche dall’estero (sfruttando un collegamento Wi-Fi anziché cellulare) e di poterla usare anche con iPad ed iPod touch, la rende decisamente utile ed interessante.

La recensione di yuilop è presente anche su App Contest (dove è possibile aggiungere la propria) e sul forum di Mac Peer (dove è possibile lasciare un commento).




About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad