Peetree – Scarabocchia sulle foto!

Posted 01/08/2013 by Mac Peer in iPOD iPHONE & iPAD

Peetree: Scatta, scarabocchia e condividi.

Peetree, app per iPhone, iOS, che consente l'eborazione e condivisione delle foto.

In anteprima un’APP molto interessante, disponibile da oggi sull’App Store. Si chiama Peetree e vi invitiamo a scaricarla e provarla subito. Nei prossimi giorni, la recensione su Mac Peer!

Peetree, sviluppata per iOS utilizza la fotocamera del tuo cellulare e gestisce le foto/immagini contenute nella libreria del tuo iPhone.

Ci si accredita tramite Facebook, ma si ha anche la possibilità di saltare l’opzione.

Oltre al semplice “scatto e condivisione”, l’applicazione consente le ormai più che note funzioni, quali: filtri fotografici, cornici, funzioni di deformazione dell’immagine etc. In realtà non è niente di nuovo. Si tratta del principio di instagram appunto.

Facebook, elaborazione immagini e coindivisione con l'APP PeetreeTuttavia, oltre a “scatto, modifica e condividi”, Peetree consente l’applicazione di un tag sulle immagini. Prima di condividere la foto si può decidere di dare il “consenso” (in qualità di owner della foto) agli amici per poter “scarabocchiare” l’immagine tramite l’apposita funzione. Si scarabocchia con un dito sullo schermo.

Tutti coloro che hanno “il permesso” possono “cancellare” (con la gomma) e riscrive/ri-scarabocchiare la medesima immagine più e più volte senza alcun limite che sarà eventualmente indicato dall’owner della foto.

Il proprietario della foto potrà stabilire, in modo selettivo, chi ha i permessi: possono essere “tutti”, “nessuno” o solamente alcuni: basta spuntare la funzione vicino al nome della persona che si desidera.

Tecnicamente è come se l’immagine fosse salvata su 2 livelli. • Il 1° è la foto stessa. • Il 2° livello é la parte modificabile In realtà le immagini sono gestite da un server.

Esiste inoltre la funzione “restore” che riporta l’immagine al suo stato originale.

Peetree

– Sviluppata per iOS v.5 e successive. iPhone, iPod, iPad. – E’ in versione inglese ed è scaricabile gratuitamente. – La funzione filtri è gratuita – La funzione “draw/scribble” si potrà utilizzare una sola volta come demo, in seguito si potrà sbloccare con 0,79 cent. Per Phone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione), iPod touch (quinta generazione) e iPad. Per iOS 6. e successive versioni.

Aggiornamento: l’App presenta un piccolo problema quando si associa Peetree all’account di Facebook. Lo sviluppatore ha promesso di risolvere il problema con il prossimo aggiornamento.




About the Author

Mac Peer
Mac Peer


 
Magazine
 
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad