Pubblicato Safari 5.1.7, Flash player può essere disabilitato

Posted 16/05/2012 by Padmé Amidala in MAC NEWS

Apple ha reso disponibile un aggiornamento per il suo browser Safari. Si tratta della versione 5.1.7, che si contraddistingue in particolare per la disattivazione di Adobe Flash Player, se non aggiornato all’ultima versione, in modo da evitare qualsiasi minaccia per la sicurezza.

Nel caso in cui verrà presa questa misura, apparirà una finestra di dialogo con un link diretto per il sito Adobe dal quale scaricare l’ultima versione del Flash Player. Se vogliamo però riattivarlo, a nostro rischio e pericolo, ecco quello che dobbiamo fare:

1. Andare nella Libreria principale/Internet Plug-Ins (Disabled)

2. Trascinare Flash Player.plugin in Libreria/Internet Plug-Ins

3. Se il browser è aperto, chiuderlo e riaprirlo

Come sempre, l’update può essere scaricato tramite Aggiornamento Software (che si trova nel menù Mela) oppure direttamente dal sito ufficiale della casa di Cupertino. 

 

Queste le note di rilascio.

Safari 5.1.7 contiene miglioramenti relativi a prestazioni, stabilità, compatibilità e sicurezza, tra cui modifiche per:

  • Miglioramento della ricettività del browser quando il sistema sta esaurendo la memoria
  • Correzione di un problema che poteva riguardare i siti web che utilizzano moduli per autenticare gli utenti
  • Disabilitazione delle versioni di Adobe Flash Player che non includono gli aggiornamenti di sicurezza più recenti e visualizzazione dell’opzione per ottenere la versione attuale dal sito web di Adobe. Per ulteriori informazioni, visita: http://support.apple.com/kb/HT5271?viewlocale=it_IT.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, visita:http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT




About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad