Suddividere (“splittare”) un video MKV su Mac

Posted 09/02/2012 by Avrobay Gianni Cresci in FREEWARE

Buon giorno vi sottopongo il mio problema,
ho un iMac con su dei file video mkv sto tentando di copiare alcuni di quei file su chiavetta 32gb per poterli vedere sul televisore (samsung start Tv 3d HD) uso come lettore la play station 3 (eventualmente dispongo anche di un lettore Philips) il formato della chiavetta è naturalmente il fat32 che non supporta file più grandi di 4 gb, quindi ho formattato la chiavetta in mac os esteso, per poter trasferiere il file dal mac alla usb ma così facendo la chiavetta non risulta più leggibile dalla play 3, come posso fare? Devo utilizzare un lettore diverso dalla play ed adatto oppure esiste una formattazione che mi permetta di far combaciare le cose?

grazie per l’ aiuto

Antonio

 

E’ possibile suddividere il file .MKV (Matroska Video) in due o più file di dimensioni inferiori grazie a Mkvtoolnix per Mac (MkvMerge), ottimo freeware che permette di creare, editare (in questo caso: splittare) e ispezionare i filmati Matroska. Lo splitting non comporta alcuna perdita di qualità e richiede pochi secondi.

1) Seleziona il pannello Input e fai click sul tasto Add per caricare il video con estensione .mkv dal tuo Mac.

MKV con il mac - Splittare

 

2) Vai al pannello Global. Seleziona “Enable Splitting” e imposta le dimensioni in cui vuoi che il video venga suddiviso. Mkvtoolnix ti offre anche la possibilità di scegliere tra alcuni comodi preset.

 

Suddividere un video MKV con il Mac

Non ti resta che fare click su “Start Muxing” e attendere pochi secondi.

 

Download: http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/downloads.html#macosx
Download: http://jonthn.free.fr/MKVtoolnix/


About the Author

Avrobay Gianni Cresci
Avrobay Gianni Cresci


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad