Come accedere da remoto alla libreria di iTunes

Posted 05/02/2012 by gabod3 in LA POSTA DI MP

Pamela ci scrive:

“Esiste un’applicazione o altro per poter vedere il mio iTunes che ho sul mio PC con la mia libreria e le mie playlist (no musica ma video) su un altro dispositivo Apple che ho in un’altra casa e quindi con rete Wi-Fi diversa?”

La soluzione più rapida è quella di usare un software di controllo remoto, come TeamViewer o LogMeIn. Nascono come programmi per l’assistenza, ma possono svolgere anche altre funzioni, come quella richiesta. Sono multipiattaforma ed è possibile effettuare l’accesso anche da smartphone o tablet.

In alternativa segnaliamo iTwin e GoFlex Net. Il primo consente di avere accesso all’hard disk del proprio computer (ed anche ad eventuali hard disk esterni) semplicemente collegando iTwin ad una porta USB, staccando la metà da portare con noi e collegandola ad un qualsiasi computer connesso ad internet. Il secondo, della Seagate, consente di trasformare gli hard disk GoFlex (o altre memorie USB ad esso collegate) in dispositivi di memorizzazione connessi ad internet, per lo streaming e la condivisione di audio, foto e filmati.

I software di controllo remoto (VNC), iTwin e GoFlex Net sono tre soluzioni diverse fra loro, con pro e contro, ma che dovrebbero offrire alla nostra lettrice gli spunti per poter scegliere quale si adatti maggiormente alle sue esigenze ed essere magari utili anche ad altri lettori con esigenze simili.


About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad