iTunes, uscita la versione 10.5.1, con iTunes Match

Posted 19/11/2011 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

Da qualche ora è possibile scaricare sul proprio computer, tramite Aggiornamento software o direttamente dal sito Apple, la versione 10.5.1 di iTunes. La principale novità è costituita da iTunes Match (maggiori dettagli seguendo il link), anche se non in tutti i paesi questa funzione è per ora disponbile. Per attivarla, bisogna passare dalla voce del menu “Store” e poi sottoscrivere l’abbonamento. Negli USA costa 24,99 dollari annui. Se è attiva, la scritta iTunes Match apparirà nel pannello di sinistra di iTunes, sotto iTunes Store, corredata da una nuvola quale iconcina. Nella libreria musicale possiamo visualizzare la colonna “Stato di iCloud” (con un clic destro del mouse sulle intestazioni) per controllare la situazione della scansione, che si avvia automaticamente.

Ecco in cosa consiste iTunes Match:

Servizio in abbonamento che ti offre tutti i vantaggi di iTunes in the Cloud per la musica che non hai acquistato da iTunes. iTunes Match ti consente di memorizzare la tua raccolta, compresa la musica importata da CD o acquistata presso rivenditori diversi da iTunes, a una quota annuale.

Come funziona

iTunes stabilisce quali canzoni della tua collezione sono disponibili nell’iTunes Store. Le canzoni che corrispondono vengono aggiunte automaticamente alla tua libreria di iCloud consentendoti di ascoltarle ovunque e su qualsiasi dispositivo. Tutte le corrispondenze delle canzoni in iTunes vengono riprodotte con la qualità di iTunes Plus a 256 Kbps, anche se la copia originale era di qualità inferiore.

Per maggiori informazioni, apri iTunes e scegli Aiuto iTunes dal menu Aiuto o visita il sito web di iCloud.

I requisiti sono:

  • OS X Lion 10.7 o superiore (oppure Windows Vista o superiore)
  • iTunes 10.5.1 o superiore
  • iOS 5 o superiore
  • iPhone 3GS, 4, 4S, iPod touch (3a e 4a generazione), i Pad o iPad 2

Queste le note di rilascio ufficiali di iTunes 10.5.1:

Novità di iTunes 10.5.1

Presentazione di iTunes Match. Archivia l’intera libreria musicale in iCloud, compresa la musica che hai importato da CD e ascolta la tua raccolta ovunque, in qualsiasi momento, sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, computer o Apple TV.

iTunes 10.5 includeva anche:

• iTunes nella nuvola. iTunes adesso archivia i tuoi acquisti di musica e programmi TV in iCloud e li rende disponibili sui tuoi dispositivi ovunque, in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.

• Download automatici. PAcquista la musica da qualsiasi dispositivo o computer e scarica automaticamente una copia sul Mac e sui dispositivi iOS.

• Download di acquisti precedenti. Scarica di nuovo e senza costi aggiuntivi gli acquisti di musica, TV, app e libri effettuati in precedenza. Gli acquisti precedenti possono non essere disponibili se non più presenti in iTunes Store.

• Sincronizza con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.

• Sincronizzazione Wi-Fi. Sincronizza automaticamente il tuo iPhone, iPad o iPod touch con iTunes ogni volta che si trovano sullo stesso network Wi-Fi.

Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento visita il sito: support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad