HD pieno: come comportarsi

Posted 07/10/2011 by maina in LA POSTA DI MP

Ciao a tutti sono marco da Roma.

Forse oggi è il giorno meno adatto per parlare di problemi da risolvere, ma ho un’urgenza da sbrigare entro domenica sera e il mio IMAC mi da un problema “anomalo”. Da un po di tempo mi compariva un messaggio che diceva “il tuo disco di avvio è quasi pieno” e andando a vedere la disponibilità di spazio sul HD, corrispondeva a pochissimi byte e adesso anche “zero byte”; andavo a cancellare un pò di roba e tornava alla quasi normalità, ma questi ultimi giorni, pur cancellando “70 gb ” (hd è di 300gb), mi compare ancora “zero byte” e non riesco più a farci nulla neppure a navigare; sapreste dirmi qualcosa ???

Ciao da marco


Una regola generale che è sempre opportuno applicare è quella di lasciare sempre il 10% dell’HD vuoto. La prima domanda spontanea è: hai svuotato il cestino?

Dopo aver cestinato i documenti per fare spazio e svuotato il cestino, hai eseguito una riparazione dei permessi e magari un semplice riavvio? Si tratta di operazioni semplici e banali, ma sono sempre le prime da fare.

Un’altra causa potrebbe essere anche l’uso di programmi (inutili e dannosi) per la “pulizia” del mac o per la “manutenzione” del Mac; sono programmi che non servono e che possono provocare malfunzionamenti.


About the Author

maina


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad