Telefonia internet: Skype in mano a Microsoft

Posted 12/05/2011 by Padmé Amidala in MAC NEWS

Microsoft ha acquisito per 8,5 miliardi di dollari Skype. Si tratta del più importante investimento effettuato dall’azienda di Redmond negli ultimi 30 anni. Il valore della società lussemburghese, la più importante del settore telefonia VoIP (663 milioni di utenti, 170 attivi), viene stimato a 7 miliardi: Microsoft sarebbe stata costretta a metterne sul tavolo 8,5 per vincere la concorrenza di Google e Facebook.

Steve Ballmer stringe la mano a Tony Bates (fonte: Microsoft)

Il presidente della compagnia americana, Steve Ballmer, ha assicurato che Microsoft continuerà a sviluppare il software anche per le altre piattaforme, come Mac OS X e iOS. Inoltre: “Skype supporterà i dispositivi Microsoft Xbox e Kinect, Windows Phone e altri; Microsoft collegherà gli utenti Skype con Lync, Outlook, Xbox Live e altre comunità”.

Skype costituirà una divisione distinta all’interno del gigante informatico, presieduta da Tony Bates, attuale CEO.

Ecco le immagini video della conferenza stampa (sui siti Skype e Microsoft i filmati non sono visibili con il Mac malgrado Silverlight aggiornato all’ultima versione…):

Tra l’altro Skype ha pubblicato recentemente un aggiornamento dell’applicazione (5.1.0.922), che deve essere assolutamente scaricato e installato (manualmente o automaticamente) dato che nella versione precedente vi era una grossa falla di sicurezza.


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad