Aprire file .xlsx

Posted 03/05/2011 by maina in LA POSTA DI MP

Buongiorno

non riesco ad aggiungere un “Mac Help” nel forum, ho un problema relativo all’apertura dei alcuni file excell in formato .xlsx fatti con windows e aperti con un mac (versione macoffice 2007) , davvero non riesce ad aprirlo, il file è un report, gli altri li apre tranquillamente, quello no mi dà un errore e non mi permette di aprirlo. Ho istallato openoffice, lo apre ma non in maniera corretta mi perde molti riferimenti e vedo dei campi con simboli strani rendendo il report illeggibile.
Come posso fare!

Grazie

La risposta al quesito che ci poni, si trova all’interno di questo veccchio topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16019&page=3 . Nella discussione, Padmè fornisce la soluzione al problema che mi permetto di citare: “I file xlsx vengono aperti da Openoffice 3, Neoffice e Numbers e online da Google docs, Zoho,.. (oltre che con Excel naturalmente). Poi si possono salvare in altro formato.

In addition to read and write support for the Microsoft Office binary file formats (.doc; .xls, .ppt, etc.), OpenOffice.org 3.0 is now capable of opening files created with Microsoft Office 2007 or Microsoft Office 2008 for Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.).”

Concludo non escludendo la possibilità che nel frattempo sia uscito un convertitore fornito dalla stessa microsoft; il topic che ti ho segnalato è infatti piuttosto datato, ma fornisce comunque una soluzione “gratuita”


About the Author

maina


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad