King’s Quest III Redux gratuito

Posted 15/04/2011 by Padmé Amidala in FREEWARE

Per i nostalgici d King’s Quest, segnalo che King’s Quest III Redux può essere scaricato gratuitamente da questa pagina internet. Nel file .dmg troverete anche un manuale in formato .pdf con gli aiuti tecnici e quelli relativi più propriamente al gioco (le opzioni, le modalità, le icone,..), i suggerimenti e le strategie.

Il game originale, King’s Quest III: to Heir is Human, era uscito nel 1986. La versione Redux graficamente assomiglia ancora a quella: non aspettatevi quindi un’esperienza visiva vicina a quella che offrono gli attuali giochi, ma immagini grossolane composte da pochi pixel.

Alcuni dei puzzle che avevano frustrato i giocatori sono stati rielaborati, ma la trama è rimasta quasi la stessa.

Purtroppo i proprietari di Mac con processore PPC non potranno usarlo: è necessario avere un Mac Intel con 512 MB di AM (1024 MB consigliati).; il gioco funziona su Tiger, Leopard e Snow Leopard e richiede l’installazione di X11.

Il click destro deve essere attivato se si vuole usare il tasto destro del mouse per poter passare da una modalità all’altra (camminare, parlare, inventario, manipolare e usare gli oggetti, guardare).

Andando verso la parte alta dello schermo con il cursore si può fare apparire la barra dei menù, dalla quale accedere alle modalità e alle opzioni, quali il volume dei suoni e della musica, la presenza o meno di testo e audio, il ripristino, l’uscita e i salvataggi del gioco,…

Il gioco, un classico tra le avventure punta e clicca, si apre con il giovane Gwydion che è prigioniero e schiavo del malefico mago Manannan…


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad