Mail non si apre e la sua vera icona non si carica

Posted 05/03/2011 by Padmé Amidala in LA POSTA DI MP

Gianluka S. ci scrive:

Salve, io ho un problema con mail, mi si è cancellata l’applicazione dal mac e ora quando la apro mi esce come icona due fogli con matita pennello e riga che formano una A, il problema è che l’applicazione non si apre, non è che sapreste dirmi dove riscaricarla o qualche altra soluzione? Grazie

Non capisco come tu possa aprire una applicazione che “si è cancellata”; le cause di quello che ti è successo non sono chiare e quindi le soluzioni proposte non saranno per forza quelle giuste. Inoltre non hai fornito dettagli sul tuo sistema operativo e sul tuo Mac, il che mi impedisce di postarti un link preciso per scaricare quanto ti occorre.

Puoi prelevare Mail da un backup, da Time Machine, da un amico con stesso tipo di Mac e stesso processore e sistema operativo, dal tuo DVD di installazione o dal combo per il tuo misterioso sistema operativo (negli ultimi due casi devi ricorrere anche a Pacifist). Per facilitarti il compito potresti direttamente installare il combo (aggiornamento combinato). Dopo alcune di queste operazioni è necessario fare partire Aggiornamento software, quindi fallo in ogni caso, che non guasta. Infine ripara anche i permessi del tuo disco rigido tramite Utility Disco.

Maggiori dettagli qui:

http://mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=46024

Qui vi è il combo per il sistema operativo attuale, 10.6.6 (che va bene per qualsiasi versione di Snow Leopard tu abbia, da 10.6 a 10.6.6).  Nel topic  citato sopra vi sono i link per altri sistemi operativi e altri Mac (processore PPC o Intel).

http://support.apple.com/kb/DL1349?viewlocale=it_IT


About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad