Flac, convertire e suddividere i brani

Posted 21/03/2011 by Mac Peer in LA POSTA DI MP

Spock ci scrive:

La mia domanda verte sull’ottimo tutorial per X Lossless Decoder. Stavo convertendo un FLAC verso mp3 quando ho realizzato che dopo la conversione il file mi rimane unico… poco comodo … Preferirei avere tutti i file MP3 separati di modo da conservare solo quello che mi serve. Sono convinto in passato di non avere avuto questi problemi. Non trovo pero’ i setting “errati” da correggere. Dove sbaglio? Mi puoi aiutare? grazie!!!!!!

Se ti ritrovi con un un unico e ininterrotto file audio vuol dire che non hai selezionato il file .cue corrispondente.
Il file .cue è un semplice documento di testo che contiene le informazioni che l’applicazione (in questo caso XLD) usa per suddividere il file in singoli brani della giusta durata.
Quando X Lossless Decoder trova nella stessa cartella il file .cue corrispondente dovrebbe avvertirti con un messaggio di questo tipo al momento dell’apertura del brano Flac:

Ma è buona regola aprire il file .cue prima del brano audio, anche nei casi in cui il .cue accompagna nella stessa cartella i brani Flac già suddivisi.

Adesso che hai un MP3 da suddividere, puoi anche usare un altro freeware in alternativa: Cue-Splitter, applicazione per Mac PPC ma che può essere usata anche con Snow Leopard su Mac Intel grazie a Rosetta.




About the Author

Mac Peer


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad