Come disinstallare Microsoft Office

Posted 05/03/2011 by Mac Peer in LA POSTA DI MP

Un nostro lettore ci scrive:

Salve, mi chiamo Salvatore ed ho 64 anni. Tempo fa installai  Office 2011, successivamente lo disinstallai con CleanMyMac, volevo installarlo di nuovo ma purtroppo non ci riesco più perché ad un certo punto si blocca e mi esce un SincService Agent che non mi fa proseguire l’installazione. Cosa fare?
GRAZIE anticipatamente

Ciao Salvatore,
è inutile, spesso dannoso e comunque sbagliato usare programmi come CleanMyMac o similari per disinstallare le applicazioni. Sono programmi da evitare, così come sono da evitare i siti e le riviste che li consigliano. E in edicola occorre persino pagare diversi euro per farsi dare certi consigli. Leggi questo nostro tutorial, perché spiega tutto quello che occorre sapere.

Nel caso specifico della disinstallazione di Microsoft Office, si deve usare l’apposita applicazione (Rimozione Office.app) che trovi nella cartella Microsoft Office.
Purtroppo la versione Office 2011 non offre più questa possibilità e la sua rimozione è più complicata. Consulta questo articolo scritto proprio da Flashcream, autore anche del tutorial precedentemente riportato.

Colgo l’occasione per segnalarti dei validi programmi gratuiti che possono essere usati al posto della suite di Microsoft: per esempio Libre Office, Neo Office o OpenOffice.org.
Questa nostra guida alle Suite per Ufficio ti sarà certamente di aiuto.


About the Author

Mac Peer


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad