iWeb: indicizzare il sito

Posted 05/02/2011 by maina in LA POSTA DI MP

Ciubecca ci scrive:

Salve,

mi sono registrata sul vostro sito perché, essendo un utente Apple dalla nascita, mi interessa poter accedere ad un sito dove si parla di tutto ciò che riguarda il Mac. In questo momento, però, ho un’emergenza, ho bisogno di un aiuto che mi salverebbe due lavori importanti. Ho creato due siti con iweb che visitandoli funzionano ma facendo fare una verifica agli spider dei motori di ricerca ci siamo accorti che non vengono riconosciuti i link inseriti, neanche quelli della barra di navigazione che iweb mette di default. Cosa posso fare per salvare i lavoro e non dover ricominciare tutto da capo con un altra applicazione?
Spero in una risposta positiva!

Grazie!
Ciubecca

iweb è senza dubbio un’ottima applicazione per siti amatoriali e per coloro che non hanno nessuna dimestichezza con la programmazione. Tuttavia, diventa del tutto indeguato quando si ha la necessità di ottenere prestazioni diverse e più professionali.

Il codice html che genera in fase di conversione è molto confuso e del tutto inadatto per essere ottimizzato; non è possibile aggiungere nè tag e nè descrizioni dei metag ed inoltre, i menu che crea, sono basati su javascript e non consentono di essere trovati da vari motori di ricerca.

Ci sono alternative sicuramente migliori e talvolta gratuite che consentono di raggiungere grandi risultati senza dover essere troppo esperti.

Personalmente ti suggerisco di dare un’occhiata a questa piattaforma che uso da diverso tempo e con grande soddisfazione:

http://it.jimdo.com/


About the Author

maina


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad