Mac OS X 10.6.6 e Mac App Store

Posted 06/01/2011 by gabod3 in MAC NEWS

Mac App StoreApple ha rilasciato oggi l’aggiornamento di Snow Leopard, giunto alla versione 10.6.6. La novità più importante è l’attesa ed annunciata introduzione del Mac App Store, il nuovo negozio virtuale per acquistare ed installare applicazioni per il Mac esattamente come ormai ci siamo abituati a fare con l’App Store per i device iOS (iPhone, iPod touch ed iPad). Partendo dal nuovo Mac App Store si potrà dunque navigare fra le migliaia di applicazioni disponibili, sia gratuite che a pagamento, installarle con un semplice click (anche in caso di acquisto, visto che si sfrutta il proprio ID Apple che già usiamo per l’iTunes Store e l’App Store) e tenerne monitorati i futuri aggiornamenti. Niente più scatole, CD o DVD, complicate installazioni o pagamenti su siti di cui non abbiamo piena fiducia. Sul Mac App Store si trovano solo versioni complete e stabili delle applicazioni, mentre per il download di demo, trial o beta bisognerà rivolgersi ai siti dei relativi sviluppatori.

Per maggiori informazioni sulle novità introdotte dall’aggiornamento a Mac OS X 10.6.6 potete visitare le pagine del supporto Apple: Mac OS X v.10.6.6 Update, Mac OS X v.10.6.6 Update Combo e Mac OS X Server v.10.6.6 Update.

Segnaliamo anche che contemporaneamente all’aggiornamento di Snow Leopard è disponibile con Aggiornamento Software anche la versione 3.4 di Apple Remote Desktop, il sistema di gestione di computer Mac in rete, che consente di distribuire software, offrire aiuto online in tempo reale, creare dettagliati rapporti hardware e software ed automatizzare i task gestionali di routine.  L’aggiornamento è disponibile nelle versioni Client, Admin e Dashboard Widget.





About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad