Viber: chiamare gratis con l’iPhone

Posted 09/12/2010 by maina in iPOD iPHONE & iPAD

Una nuova applicazione Voip sembra aver attirato l’attenzione di migliaia utenti che, solo dopo 48 ore, sembrano aver preso d’assalto iTunes Store facendo registare più di un milione di download.

Viber, questo è il nome della nuova applicazione, permette di far telefonare gratis tutti gli utenti in possesso di un iPhone e lo farà anche attraverso un normale collegamento 3G, senza dover per forza ricorrere al wifi.

Niente costi aggiuntivi e  niente wifi e come se non bastasse, Viber è completamente gratuita.

Per la verità, com’è noto, esistono altre applicazioni che consentono la sfruttare la tecnologia Voip per la comunicazione (Skype per citare la più famosa), ma in tutte le altre è necessario registrasi e creare un account per poter usufrire del servizio. Viber è semplicissimo e non richiede nessuna registrazione.

Una volta scaricata e installata, ci verrà richiesto di digitare il nostro numero telefonico che ci permetterà di ricevere un codice di attivazione via sms che, una volta inserito, renderà l’applicazione completamente funzionate.

L’unica condizione è che entrambi gli interlocutori siano connessi a una rete Wi-Fi o 3G e, per assicurare che la chiamata sia gratuita, possano contare su un abbonamento dati flat.
Gli sviluppatori promettono che presto saranno disponibili versioni anche per altri smartphone, il che renderà Viber compatibile e condivisibile anche con altri dispositivi, iPhone compreso naturalmente.

Per maggiori informazioni: http://www.viber.com/


About the Author

maina


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad