In vendita Photoshop Elements e Premiere Elements 9

Posted 21/09/2010 by Padmé Amidala in MAC NEWS

Adobe ha rilasciato la versione 9 (sia per Mac che per Windows) della sua applicazione per l’editing fotografico Photoshop Elements. Il software, destinato agli appassionati , richiede un Mac con processore Intel e al minimo il sistema operativo Leopard aggiornato a 10.5.8. Vi è la scelta tra 4 lingue: inglese, tedesco, francese e giapponese.

Costa 99,99 dollari (20 in meno in caso di upgrade) e comprende, per la prima volta sulla piattaforma Mac, Elements Organizer, che permette di importare, gestire e visualizzare immagini e video.

In questa versione, nello strumento Spot Healing Brush sarà compresa la funzione Content-Aware Fill presente nella CS4/5.

Maggiori dettagli su questa tecnica di ottimizzazione delle foto si possono trovare a questo link: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44788

Ecco le differenze con le precedenti versioni:

http://www.adobe.com/products/photoshopel/upgrade/?view=compare

Contemporaneamente, l’azienda di San Jose ha pubblicato la prima versione per Mac di Premiere Elements, il suo software per l’editing video destinato ai non professionisti, che già da tempo è disponibile per Windows.

Stando a Kevin Connor, vice presidente della divisione Product management for digital imaging, “con il boom dei dispositivi capaci di catturare video, i consumatori necessitano di uno strumento completo per organizzare, editare e condividere filmati e che sia facile da usare”.

L’applicazione Premiere Elements 9 comprende anch’essa un Organizer e può importare file da diversi dispositivi, come i Flip video camcorder (le videocamere tascabili della Pure Digital Technologies – Cisco), le fotocamere DSLR (Digital single-lens reflex) e gli iPhone.

Il costo è di 99,99 dollari (20 in meno in caso di upgrade) e i requisiti di sistema e le lingue sono gli stessi che per Photoshop Elements 9.

I due prodotti, se acquistati assieme in un’unica confezione, costano 149,99 dollari (30 in meno in caso di upgrade).

Ecco il comunicato della Adobe: http://blogs.adobe.com/conversations/2010/09/new-photoshop-elements-9-premiere-elements-9-both-available-for-the-first-time-on-both-mac-and-windows-platforms.html


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad