Un manager per DVD gratuito fino al 3 settembre

Posted 29/08/2010 by Padmé Amidala in MAC NEWS

Fino al 3 settembre la iSkySoft regala DVD-Library for Mac, che serve a catalogare, gestire e archiviare i dvd (con l’estensione .dvdmedia) in una libreria sul Mac.

La webcam/iSight funge da lettore del codice a barre dei dvd. Se l’operazione di scansione riesce troppo difficile o non dà risultati, si possono comunque aggiungere i dvd alla libreria tramite una ricerca nelle banche dati di amazon oppure manualmente.

Il riconoscimento del codice a barre è riuscito ma la ricerca automatica dei dettagli nelle banche dati amazon non ha dato risultati

Come per quasi tutte le applicazioni di questo genere, la catalogazione automatica e la ricerca dei dvd in italiano non funziona, dato che Amazon esiste solo in Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Giappone, Francia e Germania.

Per non fare tutto manualmente si può comunque scegliere una versione in inglese o francese e poi modificare i dati che sono diversi (quindi il titolo, ma non per esempio i nomi degli attori, del regista,…).

Trovato la Guerre des Etoiles, ho iniziato a italianizzare il titolo

Si possono contrassegnare i dvd prestati o che si intendono acquistare ma ancora non si posseggono.

La lista dei dvd può essere esportata in formato .pdf, lista che può essere trasferita e visionata su iPhone.

In associazione con iSkySoft DVD Ripper for Mac (che era stato oggetto di un giveaway in passato, ma che attualmente è a pagamento), si può convertire direttamente i dvd backuppati per iPod, iPhone, Apple TV, PSP, altri telefonini,…

Il programma richiede un Mac con processore Intel e sistema operativo Leopard o Snow Leopard.

Per ottenere il keycode (e fare il download del software) bisogna passare dall’account dello sviluppatore su Facebook , diventare fan di iSkySoft (cliccando su Mi piace) e dare nome, cognome e indirizzo email. Questo presuppone che si sia registrati o che ci si registri a Facebook.


About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad