Creare applicazioni per iPhone senza essere developer

Posted 03/05/2010 by rob in iPOD iPHONE & iPAD

Per creare applicazioni per iPhone non è più necessario essere sviluppatori e saper usare l’SDK developer messo a disposizione da Apple.

Esistono siti che permettono di creare le proprie applicazioni semplicemente con pochi clic. Gestiscono inoltre i vari passaggi burocratici, di ottimizzazione e approvazione da parte di Apple e si preoccupano di renderle redditizie. I servizi sono ovviamente a pagamento e occorre registrarsi per usufruirne. Eccone alcuni:

App Breeder I template disponibili sono: AppBand, AppEvents, AppPortolio, AppOpen, AppBiz, AppReality, AppLegal, AppTour, AppTeach, AppRestaurant. Disponibile anche il supporto per iPad.

App Incubator È un sito di sviluppatori che, se ritiene interessante la vostra idea per l’app da pubblicare, si occuperà di tutto quanto necessario per la realizzazione. È possibile sottoporre l’idea tramite la compilazione dello storyboard oppure scaricando l’applicazione gratuita App Incubator da AppStore.

AppMakr Permette di creare applicazioni come lettori di feed RSS. È possibile personalizzare l’app inserendo immagini, colorando la barra del titolo e i titoli.

BuildAnApp Le tipologie disponibili sono: Athletic Event, Book Club, Business Directory, Cafe/Restaurant/Bar, Community Organization, Fraternity o Sorority, Government Organization, Hotel/Inn/B&B, Political Organization, Professional Services, Real Estate Agent, Religious Organization, Retail Store, Salon/Spa, School, Scout Troop, Sports League, Sports Team, Tradeshow/Conference.

Create free iPhone Apps I template disponibili sono: Trivia Game, eBook or Text, Quizzez, Quotes/Jokes, E-Card Creator, Magic Trick, Photos Viewer, Sounds & Shake, Images Clock, Radio Station, Questions Game, Which would you prefer? – Game, Daily Feature, Zodiacs, Soundbox, True or False Game, Q&A or Riddles, Picture Book/Comics, iPhone Websites.

iSites Il template standard permette la modifica dei colori dello sfondo, del titolo e della barra del titolo. In caso si volesse personalizzare ulteriormente la skin è necessario contattare direttamente gli sviluppatori.

My App Builder È possibile realizzare app per far conoscere la propria musica, libri, audiolibri, inserire contenuti multimediali, RSS del proprio blog, creare quiz, notifiche di Twitter, pubblicare i propri fumetti.

Seattle Clouds I template disponibili sono: BlogReader, Portfolio, MobileBook, FanPage, RealEstateAgent, SmallBusiness, RestaurantAndBar, RssReader.

Swebapps Permette di scegliere sfondi tra quelli di default o caricarne personalizzati; aggiungere pulsanti (foto, film, blog, audio, news…).

TapLynx È necessario scaricare l’SDK di TapLynx; non occorre conoscere il linguaggio di programmazione Cocoa.


About the Author

rob


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad