AutoCAD WS

Posted 29/09/2010 by maina in iPOD iPHONE & iPAD

La Autodesk non perde tempo e dopo la novità riguardante lo sviluppo dello storico Programma di disegno tecnico AutoCAD su piattaforma Mac, mette a disposizione nuovi e interessanti applicativi per iPhone e iPad.

AutoCAD WS consente di visualizzare ed editare in molti modi  tutti i disegni in formato dwg. Sarà possibile disegnare usando la modalità Ortho e Snap, aggiungere note di testo, misurare le distanze e utilizzare anche dei Layer di immagini. Ma non è tutto: sarà inoltre possibile condividere i disegni online e poter così contare su un servizio che consente un aggiornamento costante del progetto in tempo reale.

Ho testato l’applicazione su un iPhone 3G e sembra andare abbastanza bene; i disegni si scorrono in maniera fluida e i comandi appaiono abbastanza precisi e di facile comprensione.

Una nota a mio giudizio negativa, è la necessità di un collegamento internet per poter far girare l’app. Autocad ws, infatti, funziona solo in presenza di un collegamento alla rete e richiede la creazione di un account. Il collegamento con il loro server non sempre risulta stabile (potrebbe però dipendere dal 3G), ma è necessario per poter beneficiare dello spazio ” The cloud” offerto dalla autodesk.  La nota positiva è che l’applicazione è del tutto gratuita ed è quindi disponibile per tutti.

Per maggiori informazioni: http://itunes.apple.com/it/app/autocad-ws/id393149734?mt=8&affId=1507406


About the Author

maina


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad