se il mac è in garanzia lo sostituiscono con pixel bruciati?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
The Castel
Posts: 305
Joined: Mon Jun 20, 2005 11:34 am
se il mac è in garanzia lo sostituiscono con pixel bruciati?

Post by The Castel »

E' da due settimane che mi è arrivato il Pb12" e aldilà dell'innamoramento totale, oggi ho avuto un piccolo dispiacere :( .
Accendo il piccolino della casa e vedo un pixel bruciato :shock: in alto a destra.. faccio le prove e noto che si vede solo con tonalità bianche , gialle verdi di sottofondo..con il rosso e il blu e il nero non si nota.
Cmq non è che mi dia così fastidio, pero' essendo in garanzia, ho l'opportunità di farmi cambiare lo schermo?
E poi da cosa puo' dipendere il fatto che sia saltato? Devo aspettarmi altri 'buchini' come questo? :roll:
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Purtroppo no.
Non ricordo quale sia il numero esatto di pixel bruciati che da diritto alla sostituzione dello schermo, ma certamente non uno e neanche due :?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
The Castel
Posts: 305
Joined: Mon Jun 20, 2005 11:34 am

Post by The Castel »

grazie avrobay sempre puntuale :wink:

vabbè ormai il buchino c'è e non mi resta che rassegnarmi... peccato pero', forse un giorno gli Lcd saranno meno critici come tecnologia.. Speriamo bene :roll:
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Un rivenditore Apple di Milano (Test srl) mi ha detto che Apple tollera fino a quattro pixel bruciati; in altre parole il portatile ti viene sostituito solo se hai 5 o più pixel bruciati.

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
User avatar
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 715
Joined: Mon Jun 13, 2005 10:10 am

Post by DeaNera® »

bruciali tu :smt016
DeaNera®


.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
User avatar
Albino
Amico di Mac Peer
Posts: 221
Joined: Wed May 04, 2005 10:37 pm

Post by Albino »

DeaNera® wrote:bruciali tu :smt016
Infatti ci stavo pensando anche io.
Bisognerebbe brevettare un modo per bruciare 10 pixel in fila.
Dovrebbe bastare no ? :roll:

Ad ogni modo castelmauer troverai qualche altra info su questo TOPIC
User avatar
alex
Mac Peer Aficionado
Posts: 571
Joined: Fri Jul 22, 2005 8:18 pm

Post by alex »

Hai provato a "massaggiare" il pixel in questione?
In pratica ti munisci di panno morbido e moooolto delicatamente applichi una leggera pressione sulla zona malata.

Ho letto in diverse occasioni che qualcuno ha risolto così.
User avatar
zorbas77
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Sun May 03, 2009 11:00 pm

Post by zorbas77 »

questi post sono vecchiotti...
adesso come adesso, nel 2009, saprebbe qualcuno di voi indicarmi quale e' il numero minimo di pixel per il quale Apple ti DEVE sostituire il pannello?

ma poi e' vera 'sta storia (a me me pare na boiata)... insomma io i miei soldi non glieli ho inviati "bruciati"...e qua invece io ne ho 2 di pixel bruciati....

e ragazzi li noto perche so che ci sono e perche sono un pignolone...perche sennò effettivamente non si notano....ma capite bene che quando hai speso 1800 gocce del tuo sangue....damn!

potrebbe qualcuno fornirmi un link ufficiale dove stia scritta sta cosa?

non sono riuscito a trovare nulla nemmeno su google (di UFFICIALE intendo)

ringrazio in anticipo
One day, machines will be able to solve problems, but none of them will be able to set one

A.Einstein
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
purtroppo non so dirti qual'è la soglia dei pixel, ma per risolvere il tuo caso potresti provare questo semplice programmino http://www.jscreenfix.com/basic.php
in fondo alla pagina clicchi su launch jscreenfix e ti appare una finestra, la ridimensioni e la posizioni sui pixel che non vanno e lasci andare per un po'. sul sito dice di lasciare 5 minuti quindi levare perr vedere se va altrimenti altri 5 minuti e così avanti fino a 20 minuti. ovviamente non fa miracoli ma ad alcuni ha risolto il problema. ah attento che a guardarlo ti fa venire un attacco epilettico :D altrimenti potresti provare come detto nel post sopra ovvero di massaggiare il pixel delicatamente. in ogni caso senti l'assistenza che magari te lo sostituiscono ugualmente anche se ne hai solo 2.
altro con una ricerca : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24917&highlight=pixel+bruciato
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i numeri di alcuni anni fa: http://www.appleinsider.com/articles/04 ... alies.html
While a final inspection reportedly takes into account the proximity of faulty pixels to one another as well as location, in general Apple deems 3 bright subpixels to be acceptable on LCD displays that ranges from 12.1 inches to 15.2 inches in size. Meanwhile, on a 17-inch to 20-inch LCD, the company finds 4 bright subpixels, 6 dark subpixels, or a combination of 8 bright and dark subpixels to be acceptable.

For the larger 22-inch and 23-inch Cinema displays, Apple guidelines list 10 dark subpixels or a combination of 15 bright and dark subpixels to be acceptable, but does not provide acceptability figures for bright subpixel counts on displays of this size.

Judging by the figures, it seems logical that some of the company's new 30-inch HD Cinema displays could ship with a combined 20 or so pixel anomalies, yet still be considered as an acceptable product.
il documento ufficiale attuale: http://support.apple.com/kb/HT1721?viewlocale=it_IT

Post Reply