comando esegui

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
pollodigomma
Approdato su Mac Peer
comando esegui

Post by pollodigomma »

Esiste in mac un comando come esegui di windows che è raggiungibile da start?
avrobay

Post by avrobay »

Esegui cosa?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

con il comando esegui si possono eseguire parecchie operazioni, ad esempio aprire una pagina web, lanciare il prompt di ms dos, connettersi ad un pc in rete, aprire c: ecc, ecc, ecc.
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

il bello del mac è che non ha comandi così inutili come esegui, se ti piace tanto aprire un programma con un comando invece di cliccarci sopra :lol: usa windows :lol: :lol: :lol:
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

non riesco a capire la funzionalità di un comando esegui :roll:

se voglio navigare clicco su safari, se ascoltare musica clicco su iTunes ecc...
per quale ragione dovrei aprire un programma per aprirne altri? :-o :roll:
Iolla Iolla® supporter
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

non ho mai usato "esegui" in tutta la mia vita da winzozziano
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
pollodigomma
Approdato su Mac Peer

Post by pollodigomma »

nonostante io stia cominciando ad odiare windows da quando uso mac, meno di due settimane, ritengo che, chi non conosce comandi che a livello di sistemista sono scorciatoie utili e fanno risparmiare un sacco di tempo e cliccate dovrebbe essere un pò più umile, mi riferisco in particolare a chi dice che usa win da una vita e non hai mai utilizzato certi comandi. esegui si lancia con la combinazione windows+R e permette ad esempio tramite control di aprire il pannello di controllo, tramite cmd di aprire il prompt di MSDOS, tramite C: il disco rigido, ECC. non credo sia giusto sputare sugli altri Os anche se meno validi e pregherei che i moderatori facessero qualcosa in merito a queste situazioni, siate umili, io cerco di esserlo e non per niente anche alla più piccola difficoltà vengo nel forum e chiedo il vostro aiuto. Grazie
pippi

Post by pippi »

pollodigomma wrote: pregherei che i moderatori facessero qualcosa in merito a queste situazioni, siate umili, io cerco di esserlo e non per niente anche alla più piccola difficoltà vengo nel forum e chiedo il vostro aiuto. Grazie
beh, con cinque giorni di anzianità tanto umile non mi sembra questo tuo intervento, in fondo le obiezioni che ti sono state poste sono perfettamente legittime, anche se non indiscutibili magari... (magari, eh?).
Rilassati, dai... vedrai che tra due settimane te lo sarai dimenticato, il comando esegui (ma esegui che????)
:D
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Come ti ha già detto GnombyX sul Mac non esiste nessun comando del genere (che io sappia…).
In tutta franchezza non mi pare che il topic stia degenerando e le espressioni che non hai gradito (forse non molto diplomatiche) non erano riferite alla tua persona ma a un sistema operativo che non ci piace.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply